PRIMA PAGINA

De Laurentiis, che bordata alle altre squadre di A: “Si può fare solo con imbrogli”

De Laurentiis

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non si è mai fatto problemi ad esprimere il suo pensiero senza peli sulla lingua e, anche questa volta, ha rilasciato alcune dichiarazioni senza filtri.

Il numero 1 del club partenopeo, infatti, ha parlato nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino dove si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al tecnico della Nazionale Luciano Spalletti e, senza veli, ha espresso il suo pensiero sulla possibilità di vincere per più anni consecutivi lo scudetto. Questa la sua frecciatina alle altre squadre di Serie A:

Leggi qui – L’ex allenatore rossonero sicuro: “Calhanoglu il più forte al mondo”

“La vittoria dello scudetto è stata un’esperienza “straordinaria, unica, speriamo ripetibile, anzi vi prometto che sarà ripetibile. Abbiamo sempre detto che non si può, se non con gli imbrogli, vincere ogni anno, perché per vincere uno scudetto ci vogliono delle condizioni che non sono sempre le stesse. Anche i giocatori, seppure non siano cambiati, non rispondono sempre nella stessa maniera”.

De Laurentiis ha poi aggiunto: “Spalletti è un esemplare motivatore. Quello che ho imparato in 19 anni è che l’attenzionalità di un giocatore è molto corta, gli parli ma se non usi le copyline che ha inventato, che ha voluto sulle maglie di allenamento e nei corridoi di Castel Volturno, recitandole a ripetizione nello spogliatoio, sono quelle grandi doti che lui ha, perché è un grande comunicatore. Dopo la partita quando veniva intervistato metteva un po’ alla berlina sapientemente i vari interlocutori, che sono sempre lì a fare le stesse domande, come se le partite fossero tutte le stesse, come se gli interrogati fossero tutti della stessa personalità. Lui è stato esemplare nel creare educatamente quel disagio spettacolare”.

de laurentiis
de laurentiis

Segui la nostra pagina Facebook per non perdere nulla sul mondo Milan!