Ricomincia la Serie A dopo la sosta per le Nazionali, la quale ha visto la nuova Italia di Gattuso impegnata nelle qualificazioni al prossimo Mondiale. Due vittorie importantissime proiettano gli Azzurri verso le prime posizioni del girone, con la speranza di poter raggiungere e scavalcare la Norvegia capolista già alla prossima sosta. Nel frattempo, la Serie A è tornata in bello stile con un turno che fin qui ha regalato numerose sorprese. Cadono le due romane contro Sassuolo e Torino, così come l’Inter nel Derby d’Italia contro la Juventus. Il Napoli prosegue la sua striscia d’imbattibilità col tricolore sul petto battendo la Fiorentina di Pioli, mentre l’Atalanta conquista i primi 3 punti di questa Serie A.
Il Milan dal canto suo, vince e convince a San Siro contro un ostico Bologna, vincendo per 1-0 grazie al gol dell’uomo più atteso, Luka Modric. Il croato con la rete di ieri sera, è diventato il più anziano calciatore di sempre a segnare il suo primo gol in Serie A. Oltre al gol di Modric, alle sgroppate di Rabiot e Saelemaekers e allo strapotere fisico di Loftus-Cheek, la partita di San Siro è stata anche vetrina per un nuovo esordio in maglia rossonera. Difatti all’inizio della ripresa, Pavlovic esce per un lieve infortunio lasciando così spazio all’ingresso di Koni De Winter.

LEGGI ANCHE – Luka Modric: gol, classe e… nuovo record in Serie A! L’incredibile traguardo del croato
L’ex difensore del Genoa ha disputato buoni 45 minuti da braccetto sinistro, compiendo diversi interventi importanti e mostrandosi solido e attento. Al termine del match, il Belga in zona mista ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
Sulla partita: “Abbiamo lottato come squadra, abbiamo difeso e attacco come squadra. E’ questo che vuole il mister, vuole che giochiamo e vinciamo da squadra”.
Sull’esordio: “Mi sono trovato bene, sono contento di aver esordito. Ho giocato in un ruolo che conosco, quindi tutto bene. Quando si vince si sta sempre bene, si sente anche nello spogliatoio. Quando si vince siamo tutti felici“.
Su Gimenez: “Santiago ha giocato per la squadra, quando si vince non c’è nessuno che sta male. Arriverà il gol e il suo momento“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
