Il Borussia Dortmund può già vantare la qualifica agli ottavi di Champions League con una giornata d’anticipo. La capolista del gruppo F è infatti matematicamente dentro dopo il l’1-3 di ieri sera a San Siro.
Situazione che complica il prosieguo del Milan nella massima competizione europea: l’unica speranza per i rossoneri è che vincano a Newcastle e contestualmente arrivi anche la vittoria del BVB in casa contro il Psg. Visto il pareggio last minute di ieri sera dei parigini, con un futuro pareggio sia i francesi che i tedeschi andrebbero nella fase ad eliminazione diretta.
LEGGI QUI ANCHE LE DURISSIME PAROLE DI DI CANIO A SEGUITO DI MILAN-BORUSSIA DORTMUND!
Quindi il Borussia farà il “favore” alla squadra di Luis Enrique? Non secondo Mats Hummels, che – premiato come MVP della sfida di ieri sera a San Siro, ha parlato così ai microfoni del sito Uefa.com, promettendo che non saranno fatti regali a nessuno: “Vogliamo fare lo stesso in casa tra due settimane e assicurarci il primo posto davanti ai nostri tifosi”. Il Milan, dunque, dovrà conquistare il James’ Park e sperare che i parigini vengano battuti dinnanzi al Muro Giallo. Altrimenti, insieme ai Megpies, saranno fuori dalla massima competizione europea.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
