INTERVISTE PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Dumfries a sorpresa: “Il mio idolo è un ex Milan”

dumfries

Intervistato da “la Repubblica”, Denzel Dumfries ha parlato della sua carriera, del suo arrivo in Italia all’Inter, ma non solo. L’esterno nerazzurro, infatti, ha rivelato anche di avere come idolo un ex giocatore del Milan. Le sue parole.

Sul primo contatto con l’Inter:

“Mi chiamò Piero Ausilio mentre giocavo a padel. Mi disse di lasciare la racchetta e correre a Milano. Aveva già parlato con Mino. Il primo giorno alla Pinetina non è stato il massimo. Pensavo di fare un paio di foto e stringere mani, invece mi hanno messo subito in campo. Ho aperto il borsone che avevo in auto e ci ho trovato dentro due scarpe sinistre. La destra ho dovuto farmela prestare”.

LEGGI QUI ANCHE – Il Milan festeggia 125 anni: il programma delle celebrazioni

Su Mino Raiola:“Un uomo dolce. Ci ho messo un po’ a capirlo. Vedendolo frenetico e preso col lavoro, avevo timore a chiamarlo. Un giorno gliel’ho detto e mi ha risposto: ma sei matto? Chiamami quante volte vuoi, anche di notte”.Sulla pressione di sostituire Hakimi:“Achraf è fortissimo, ma non sentivo la pressione. Credo in me stesso e Inzaghi mi ha dato fiducia. Mi ha aiutato a essere più solido e a conoscere il calcio italiano. Non posso dire che sia un amico, perché è il mio coach. Però è una persona eccezionale, abbiamo un bellissimo rapporto”.

 

Sul Milan:

Dumfries su Seedorf
Dumfries su Seedorf

“Se mi piaceva il Milan da piccolo? Mi piaceva Clarence Seedorf, anche lui del Suriname. Lo tifavo ovunque giocasse, a partire dall’Inter. Un altro mio eroe era Maicon, giocatore meraviglioso. Uno dei migliori esterni di ogni tempo”.

Sulla scelta tra Champions League e Scudetto:

“Bastoni ha sempre ragione. Il campionato è importantissimo, ma perdere la finale a Istanbul nel 2023 non è stato facile. Non sono mai riuscito a riguardare la partita. Vogliamo un’altra possibilità e facciamo di tutto per conquistarla”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X