Christian Pulisic è senza dubbio il vero top player del Milan. Oltre ad essere in assoluto il più decisivo della squadra, quest’anno ha iniziato anche a lottare per il titolo di capocannoniere del campionato. La stagione è ancora lunga ma se l’americano dovesse mantenere questi livelli, possiamo aspettarci una stagione da top calciatore europeo, un po’ come aveva dimostrato di essere al Borussia Dortmund.
LEGGI ANCHE- L’ex Milan elogia Rabiot: “Ha una continuità importante anche senza numeri”
Il giornalista Marco Guidi ha ricordato un dato importantissimo della stagione di Pulisic. Infatti il rossonero è sceso in campo da titolare solamente una volta nelle ultime otto partite. Se si pensa a quanto è risultato decisivo per le partite dei rossoneri, questo dato certifica anche la sua incisività a partita in corso. Queste le sue parole su La Gazzetta dello Sport:
“Christian ha giocato titolare solo in un’occasione nelle ultime otto giornate di campionato. Eppure, con i due gol di ieri ha raggiunto a quota sette Lautaro in cima alla classifica dei cannonieri della Serie A. In testa in coabitazione con un rivale, come nell’altra classifica, quella che conta di più. Il Milan è lassù, ma il dubbio su cosa avrebbe potuto fare ancora di meglio schierando sempre il suo bomber è forte. E il punto di domanda diventa gigante se si allarga il discorso a Leao. Non c’è verso di vederli insieme, quei due. Quando uno sta bene e segna, l’altro si fa male e viceversa. Pulisic-Leao, che dall’estate Max Allegri ha designato come coppia fissa nel suo Milan, si sono visti insieme dal 1’ in appena una giornata su 14, nel derby contro l’Inter. Praticamente mai“
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
