Crescono giorno dopo giorno le possibilità di vedere Leon Goretzka lontano dal Bayern Monaco. Il centrocampista tedesco ha un contratto in scadenza a giugno e sembra intenzionato a non proseguire il suo percorso in Baviera. Dopo 8 anni di permanenza il giocatore è pronto a cimentarsi in una nuova avventura all’estero. Sulle sue tracce, come confermato da numerose indiscrezioni negli ultimi giorni, sarebbe vigile anche il Milan.
LEGGI ANCHE – L’ex rossonero su Leao: “Nel mio Milan sarebbe finito in panchina”
ARRIVANO CONFERME
In un’intervista rilasciata a Die Ziet, il classe ’95 ha affermato di star valutando concretamente la possibilità di lasciare la Bundesliga: “Cambiare campionato è un’opzione ovviamente. Trovo entusiasmante andare all’estero all’inizio della mia carriera. Ci ho già pensato due volte in passato e ho consapevolmente scelto di non farlo fino ad ora. So di trovarmi in una zona di comfort a Monaco. Fare un passo all’estero sarebbe anche un passo importante per la mia crescita personale. Vivere qualcosa di nuovo arricchirebbe la mia vita“.

Difficile l’accordo con l’Atletico Madrid, addio rimandato a giugno
Nelle ultime ore si è fatto sempre più insistente il pressing dell’Atletico Madrid. Goretzka sembrava ad un passo dal raggiungere l’accordo con i Colchoneros, pronti a prelevarlo dal Bayern Monaco già in questa sessione di mercato a 6 mesi dalla scadenza. Il club spagnolo, secondo Sky Sport De, avrebbe avanzato un’offerta da 5 milioni di euro. Stando quanto scrive l’esperto di mercato Matteo Moretto su X, però, “fonti vicine al Bayern Monaco non ritengono fattibile la partenza del centrocampista a gennaio“. Difficile dunque che in queste ultime ore ci sia un’apertura dei giganti tedeschi. Più probabile, invece, che il matrimonio venga rimandato per l’estate. La pista, per il Milan, rimane molto complicata per via della concorrenza agguerrita di numerosi club europei, tra i quali si è aggiunto anche il Tottenham.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
