PRIMA PAGINA

Il colpo di testa di Gabbia e Milan – Lecce

banditi, curva sud, ultras

Dopo il successo di domenica sera nel Derby, il Milan si prepara a tornare in campo nell’anticipo della 6°giornata di Serie A contro il Lecce, in programma a venerdì 27 settembre alle 20.45 a San Siro. E proprio nelle 24 ore successive dal colpo di testa di Gabbia all’89esimo della partita contro l’Inter, i biglietti venduti per la sfida contro i salentini sono stati oltre 4500. Un dato che, con ancora tre giorni a disposizione per assicurarsi il proprio posto. Nonostante il match di venerdì sera, fanno già presagire a un San Siro pieno di entusiasmo rossonero.

LEGGI ANCHE – Rimini-Milan Futuro, sconfitta che brucia: il resoconto sul match

Sembra essere tornato l’entusiasmo in Casa Milan. Le delusioni degli ultimi mesi sembrano essere state dimenticate. La vittoria nel derby di domenica ha avuto un significato speciale per i tifosi milanisti. Il successo contro i cugini nerazzurri, ottenuto dopo oltre 750giorni dall’ultima volta, ha risvegliato il popolo rossonero, che intende riempire San Siro, anche in occasione di Milan – Lecce. Nonostante la gara sia fissata per venerdì sera, si preannuncia un San Siro molto caldo, come non si vedeva da tempo. Negli ultimi tempi infatti non sono mancati i fischi e i cori di contestazione alla squadra e alla società. Come accaduto nel finale di Milan – Liverpool.

In questi giorni il tifo rossonero ha ricevuto molti complimenti per la passione dimostrata durante il derby. Formalmente la partita si è giocata in un San Siro “neroazzurro“. Ma sono stati molti gli opinionisti neutrali a sostenere di aver sentito solo la curva milanista, protagonista anche della solita, quanto scenografica, coreografia. Dopo sei derby persi consecutivamente, tra campionato, Champions League e finale di Supercoppa, la squadra doveva dare un segnale per non registrare l’ennesimo record negativo contro i neroazzurri.

Venerdì i tifosi rossoneri riempiranno lo stadio per celebrare gli eroi del derby. La sfida contro il Lecce non sarà affatto semplice. I salentini arrivano da un pareggio in extremis contro il Parma. La squadra di Gotti, dopo essere stata in vantaggio per tutta la partita, si è fatta recuperare dai crociati in pieno recupero. Lo 0 – 0 contro il Torino capolista e la vittoria contro il Cagliari sono segnali di una squadre in salute che verrà a San Siro per giocarsela, come a sempre fatto quando ha affrontato il Milan, soprattutto al Via del Mare. L’anno scorso a San Siro finì 3 – 0 per i rossoneri. Vedremo se l’entusiasmo post derby porterà gli uomini di Fonseca a ripetere quella prestazione.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X