La splendida partita andata in scena mercoledì sera a San Siro tra Milan e Napoli, è stata condizionata anche da qualche scelta discutibile da parte del direttore di gara che ha fatto alzare il livello di tensione in entrambe le formazioni. Lato Milan si evidenziano le forti proteste sul contatto tra Lobotka e Saelemaekers verso la fine del secondo tempo all’interno dell’area di rigore. Lato Napoli si contestano i pochi cartellini estratti all’indirizzo dei rossoneri e, secondo alcuni giornalisti, l’errore sull’espulsione ad Anguissa per somma di ammonizioni.
LEGGI ANCHE – Non solo Milan, un’altra italiana fa sul serio per Aouar

In merito alla prestazione del direttore di gara e della sconfitta del Napoli contro il Milan, il giornalista Umberto Chiariello ha commentato così il suo pensiero sul match ai microfoni di Canale 21: “Il Napoli ha dimostrato di essere molto più squadra del Milan, ha dominato la prima mezz’ora tenendo in pieno controllo la partita. Il Milan ha avuto tre palle gol, una l’ha concretizzata. Nella ripresa è il Napoli che ha avuto le grandi occasioni per pareggiare.
A portieri invertiti sarebbe finita diversamente, Meret sul gol preso è responsabile mentre Maignan fa una grandissima parata su Di Lorenzo. L’arbitro è stato scandaloso, lo pagheremo per il ritorno. Ma è tutta da giocare, io non ho visto nessuna differenza di Champions in bacheca ma solo un arbitro molto intimorito. Se non fosse per le assenze al ritorno, direi che il Napoli ha il 60% di possibilità di passare. Il mancato giallo a Leao è clamoroso, spaccare la bandierina è ammonizione da regolamento. Un arbitro da promozione lì ammonisce, non scherziamo neanche! Hanno capito che si poteva picchiare, l’hanno fatto Lozano e Kim, due ammonizioni mancate.
Ma se ammonisci Leao e Krunic subito, finisce lì il discorso perché nessuno entra in quel modo. Nel secondo tempo hai cambiato registro ed hai ammonito scientificamente, perché la proteste di Calabria e dei milanisti non le hai colpite, Krunic fa un’altra entrata a metà campo e non l’hai proprio visto. Kim che non fa fallo, protesta, e gli dai il giallo sapendo che è diffidato. Signori, questo è il peso della storia di San Siro, non in campo, ma in quello che si vede intorno. Napoli nettamente meglio del Milan!“
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
