PRIMA PAGINA

Il Milan pensa al futuro: si valuta quest’opzione per la crescita del giovane!

Tare

Il Milan batte anche il Torino e si porta a casa il tredicesimo risultato utile consecutivo in campionato. I ragazzi di Allegri non perdono una gara in Serie A dalla prima giornata, dove a San Siro a trionfare fu la Cremonese di Davide Nicola. Attualmente la squadra rossonera si trova in vetta al campionato a 31 punti, a pari merito col Napoli. I 31 punti conquistati alla quattordicesima giornata dal Milan, sono già superiori ai 30 totalizzati nell’intero girone d’andata della scorsa stagione. Questo testimonia il grande percorso di crescita svolto fin qui dalla squadra sotto gli ordini di Massimiliano Allegri e del suo staff. L’obiettivo primario di questa stagione, come più volte dichiarato dal tecnico livornese, è quello di tornare a giocare la Champions League.

Il ritorno nella massima competizione europea è dunque il principale obiettivo a breve termine, ma la società rossonera sotto l’occhio lungimirante del DS Igli Tare, sta già mettendo le basi per coltivare anche la crescita di giovani di prospettiva.

LEGGI ANCHE – Moretto svela: l’ex Inter è stato proposto al Milan! Occasione per gennaio?

Proprio per questo, negli scorsi giorni il Milan ha chiuso un’importante colpo in ottica futura, che corrisponde al nome di Juan Arizala. Esterno sinistro colombiano casse 2005, arriverà in Italia al termine della finale di Coppa Colombiana, che giocherà con il suo Deportivo Independiente Medellin. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto sul proprio canale YouTube, la strategia che il Milan adotterà per la gestione del giovane talento verte nella valorizzazione facendogli acquistare minuti ed esperienza nel calcio europeo. Queste le parole di Moretto:

Il Milan avrebbe valutato il percorso da far fare ad Arizala e mi confermano che la prima indicazione è che passi per Milano. Non per restarci subito, ma per andare al Tolosa in prestito. È un’idea concreta su cui le parti stanno ragionando“.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X