Mattinata di allenamento a Milanello, in vista della delicata sfida di domenica sera contro la Roma. Due buone notizie dall’infermeria: Matteo Gabbia e Noah Okafor si sono allenati regolarmente in gruppo e saranno a disposizione di Pioli. Il centrale italiano, rientrato recentemente dal prestito in Spagna al Villareal, era stato costretto ad uscire durante il primo tempo di Milan-Atalanta in seguito ad un violento scontro con De Roon in area di rigore. mentre l’attaccante svizzero è assente da metà dicembre a causa di una lesione muscolare subita contro il Monza.
LEGGI ANCHE: Cambio allenatore o cambio di rotta? Milan davanti a due strade
Ancora lavoro personalizzato per Alessandro Florenzi, che non ha ancora smaltito del tutto il sovraccarico al muscolo adduttore della coscia sinistra. Non sono molte le possibilità di vederlo in azione contro la Roma. Da segnalare anche il rientro in gruppo di Sportiello e Pellegrino, da capire se entrambi saranno in panchina domenica sera.

La situazione infortuni rimane critica in casa Milan, ma questi due rientri permettono a mister Pioli di avere qualche scelta in più tra difesa e attacco. I rossoneri dovranno continuare a fare a meno di Tomori, Thiaw e Kalulu, il cui rientro non è imminente, e di Chukwueze davanti, impegnato in Coppa d’Africa. Anche la Roma domenica sera avrà una squadra completamente rimaneggiata a causa delle assenze. Su tutte spicca quella di Paulo Dybala.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
