Nel gennaio 2022 Rafael Leao era stato “condannato”, dal tribunale di Lisbona, a pagare 16,5 milioni di euro allo Sporting a titolo di risarcimento per le irregolarità commesse nel trasferimento dal club di Lisbona al Lilla nel 2018.
Oggi, stando a quanto riportato dal quotidiano Record, l’enorme telenovela legata alla questione risarcimento sembra essere finita. Pare, infatti, che il Lille abbia deciso di farsi caricò del pagamento integrale della multa che vede coinvolti il club francese, lo Sporting Lisbona e Rafael Leao.
LEGGI QUI – Spalletti sul ko contro il Milan: “Noi meno motivati? Dico che…”
Sempre secondo le indiscrezioni riportate dal giornale lusitano, il Lille si farà carico interamente dei 20,3 milioni complessivi a seguito del ricorso perso presso la Corte Federale Svizzera, che ha confermato la condanna in solido da parte del Lille emanata dal TAS di Losanna un anno fa.
Se tale notizia verrà confermata, al calciatore rossonero non verrà più sottratto il 20% dello stipendio annuale per il pagamento della multa e anche la situazione legata al suo rinnovo potrebbe cambiare. Se lo spauracchio della sanzione venisse meno, probabilmente, il club e il giocatore riuscirebbero ad arrivare ad un accordo di rinnovo più velocemente.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
