Sfida sofferta ma portata a casa da Milan che batte il Napoli, nell’ultimo turno, di misura, grazie al gol di Theo Hernandez. A questo tipo di partite, a dire la verità, il Diavolo ci ha abituati con partite difficili che non si riescono ancora a chiudere.
LEGGI ANCHE – VIDEO – Adli e Bennacer cuori d’oro con una bambina
Un giocatore che ieri sera si è fatto notare poco è stato Olivier Giroud, che probabilmente non ha brillato, ma ha fatto la sua ‘solita’ buona partita al servizio della squadra, portando sempre con sé la sua impareggiabile esperienza.
A parlare del quasi 38enne francese è stato l’opinionista ed ex colonna del Milan Massimo Ambrosini, che ha voluto spendere parole al miele nei suoi confronti e rispondendo di sì alla domanda circa il suo rinnovo. Ha poi aggiunto che arrivato a questa età, l’ex Chelsea e Arsenal potrebbe accettare di rinnovare con la riserva di poter fare il comprimario con un possibile nuovo acquisto nella sessione estiva.
Dopotutto, la questione centravanti va sicuramente affrontata in estate e questo la dirigenza rossonera lo ben sa e sicuramente se ne occuperà, visti i vari profili sondati.
Queste le parole di Ambrosini a DAZN:
Rinnoveresti Giroud?
“Per me sì. A livello di leadership, presenza e professionalità ci deve pensare. Il Milan l’anno prossimo dovrà fare qualcosa, non credo che lui, che farà 38 anni, avrà pretese di titolarità. Chi gli affiancherei? Zirkzee, mi piace moltissimo”.

Di chi è il merito di questo Milan che da dicembre ha cambiato marcia? “La risposta è nei numeri: nelle ultime 5 partite ha segnato 14 gol. Non ha raggiunto un equilibrio difensivo ma ha aumentato il tasso di pericolosità e di gol: questo gli ha permesso di rimanere a contatto con quelle due lì davanti”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
