Durante questa sessione estiva di calciomercato il Milan si è reso protagonista sul fronte delle cessioni. Tra le operazioni più rilevanti spiccano quelle di Tijjani Reijnders, passato al Manchester City, di Theo Hernández, approdato al Al-Hilal, e di Malick Thiaw, ceduto al Newcastle. Nonostante queste partenze di peso, i rossoneri non sembrano aver chiuso il capitolo delle uscite: negli ultimi giorni di mercato potrebbero infatti registrarsi ulteriori movimenti, a conferma di una rosa che necessita ancora di essere sfoltita.
LEGGI QUI – Il giornalista non ha dubbi: “È cambiata la filosofia del Milan”
Secondo quanto riportato da Daniele Longo la Sampdoria si è fatta avanti per Andrei Coubis. Il difensore, classe 2003, è reduce da una discreta stagione con il Milan Futuro dove ha collezionato 34 presenze e realizzato anche una rete. Attualmente il centrale italo-rumeno si sta allenando con la Prima squadra ma non sembra aver convinto Massimiliano Allegri. Nella tournée estiva non ha brillato: contro il Chelsea si è reso protagonista di una gara da 3 in pagella, visto l’autogol causato e l’espulsione rimediata. L’agente di Coubis è dunque al lavoro: l’idea è quella di concludere un trasferimento a titolo definitivo.
Il centrale guarda con favore alla destinazione Sampdoria, affascinato dalla storia e dall’ambizione del club. I blucerchiati puntano al ritorno in Serie A già dalla prossima stagione. Nell’ultimo campionato la squadra ligure si è salvata grazie alla penalizzazione inflitta dal TFN al Brescia, in seguito fallito. Quella situazione ha permesso alla Sampdoria di giocare i play-out, vinti contro la Salernitana. Senza quella decurtazione di punti i blucerchiati sarebbero retrocessi in Serie C.
L’avvio dell’attuale stagione, però, non è stato incoraggiante: la Sampdoria ha rimediato due sconfitte consecutive, prima in Coppa Italia contro lo Spezia e poi all’esordio in Serie B con il Modena. Un doppio passo falso che ha acceso qualche preoccupazione nell’ambiente, ma che molti tifosi liguri considerano parte di un normale percorso di crescita. L’auspicio, infatti, è che con il passare delle giornate la squadra possa trovare la giusta amalgama.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
