INTERVISTE PRIMA PAGINA

Leao elogia il compagno: “Lo preferisco da numero 10!”

Intervista ai microfoni di ESPN per il portoghese del Milan Rafael Leao. Una lunga chiacchierata per parlare anche e soprattutto di un compagno di reparto, ovvero Christian Pulisic.

LEGGI ANCHE – Ancelotti in conferenza: “Ai tifosi del Milan manca Maldini. Due giocatori rossoneri spiccano”

Queste le parole di Leao:

“Conoscevo bene le qualità di Pulisic. Nel Chelsea non stava giocato tantissimo. Non sono rimasto per niente sorpreso, ha grandissima qualità. Quando è arrivato al Milan gli ho mandato un messaggio e gli ho scritto: fratello, uccidiamoliCi serviva tantissimo qualcuno come lui per portare qualcosa di diverso sul campo“.

GIOCATORE DI QUALITÀ’ – Il portoghese ha poi continuato: “La Serie A è un campionato molto complicato, i difensori sono forti e noi avevamo bisogno di qualcuno di diverso, qualcuno con qualità e velocità e penso che Pulisic si sia inserito benissimo nella nostra squadra. Sono felicissimo di averlo come compagno di squadra, è un giocatore che può cambiare la partita in un secondo. Sono contento di lui e mi aspetto che si ripeta, anzi magari che migliori ulteriormente nella stagione che sta per cominciare“.

POSIZIONE IN CAMPO – Sulla posizione in campo dell’americano, Leao non ha dubbi: “Non faccio l’allenatore, ma preferisco Christian quando gioca da numero 10. Dal centro ha la possibilità di occupare lo spazio sia a sinistra che a destra. Penso che possa essere molto pericoloso in quella posizione, ma in generale fa benissimo sia da trequartista che a destra. Da 10 mi farebbe qualche assist, potremmo giocare veloce, con gli uno-due oppure a un tocco in mezzo al campo… può fare tutto“.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X