Le condizioni di Rafael Leao tengono il Milan con il fiato sospeso. I rossoneri hanno gli uomini contati in attacco, vista l’assenza (che continua a prolungarsi) di Santiago Gimenez. L’infortunio accusato da Rafa contro il Torino dieci giorni fa ha riportato il Diavolo in una situazione di emergenza, obbligando Allegri a schierare Pulisic e Nkunku, unici attaccanti rimanenti in rosa.
LEGGI ANCHE: Fulminense-Thiago Silva, c’è l’annuncio: le ultime sul futuro del brasiliano
Per quanto riguarda Leao è iniziata nei giorni scorsi una vera e propria corsa contro il tempo per averlo a disposizione almeno per la panchina sin dal match con il Napoli. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, dopo aver svolto un lavoro personalizzato nel corso della giornata di ieri, Leao ha fatto un provino individuale nel corso della mattinata, per capire se poter essere disponibile questa sera. Allegri non ha ancora sciolto il dubbio e prenderà una decisione finale soltanto questa sera, pochi istanti prima della partita.

Per ironia della sorte, anche l’anno scorso Leao arrivò alla Supercoppa in condizioni simili. Il portoghese infatti aveva accusato un problema muscolare che lo aveva costretto a saltare la semifinale di Supercoppa contro la Juventus, vinta in rimonta per 2-1 dai rossoneri. Leao recuperò per la finale contro l’Inter andando soltanto in panchina. Tuttavia il suo ingresso si rivelò decisivo, con il numero 10 che sfornò l’assist per il gol del 3-2 all’ultimo secondo di Tammy Abraham. Quel successo rappresenta il punto più alto di una stagione molto negativa come quella scorsa.
Ad oggi le cifre stagionali di Leao sono piuttosto positive. Il classe 1999 ha segnato sei reti con due assist in 12 presenze stagionali, per una media di un gol ogni 128′. A preoccupare i tifosi però, ci sono i sempre più frequenti problemi fisici del talento di Almada.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
