Rafa Leao sembra non aver ancora ritrovato la miglior condizione fisica. Nonostante l’alto impiego nelle ultime partite l’attaccante rossonero da settimane convive con un fastidio all’adduttore. Un problema che viene monitorato giorno dopo giorno a Milanello, dove nella giornata di mercoledì il classe ’99 si è presentato per allenarsi nonostante alla squadra fosse stato assegnato un giorno di riposo. Ma come sta realmente il numero 10 del Milan?
A fornire un chiarimento più esteso sulle condizioni del portoghese è intervenuto direttamente Massimiliano Allegri. In vista della sfida di domani sera contro la Roma, il tecnico livornese in conferenza stampa ha affermato che “Leao sta convivendo ancora con questo piccolo problema, sarà però a disposizione“. Toccherà a lui, con ogni probabilità insieme a Pulisic, guidare l’attacco del Milan nell’insidiosa trasferma nella capitale.
LEGGI ANCHE – Verso Roma-Milan, sorride Gasperini: due recuperi importanti nei giallorossi

Allegri sulle condizioni di Leao
Ai microfoni nei giornalisti, Allegri è entrato nel dettaglio di questo piccolo problema del suo numero 10. L’allenatore rossonero ha anche parlato di come dovrà gestire le pedine del reparto offensivo. Questi alcuni passaggi delle sue dichiarazioni alla vigilia di Roma-Milan: “C’è un po’ di infiammazione sull’adduttore/pube. È un dolore minimo, è un po’ fastidioso, lo sa lui quant’è. Abbiamo 4 giocatori davanti per 2 posti, ho la possibilità di fare sostituzioni con giocatori freschi: gli ultimi 30 minuti diventano determinanti. Applicazione? È cresciuto e deve crescere ancora. Il talento non gli manca, deve trovare ancora continuità nella prestazione. Ma è quasi impossibile trovare un giocatore di talento che ha continuità di prestazione nei novanta minuti. La coppia offensiva di domani? Per quanto riguarda Leao e Pulisic non conta tanto il minutaggio ma quanto sono efficaci o concreti“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
