Lesione muscolare di lieve entità: questo l’esito della risonanza magnetica al bicipite femorale della gamba sinistra a cui si è sottoposto Ismael Bennacer. Previsto un ulteriore controllo nella prossima settimana.
LEGGI QUI – Inter-Milan, rossoneri in ritiro a Milanello
L’obiettivo di Bennacer – assente nella partita contro il Sassuolo in quanto squalificato dopo aver rimediato un giallo all’Olimpico contro la Lazio – è di tornare a disposizione per la sfida di Champions League del 14 febbraio contro il Tottenham. In vista del derby di domenica sera, il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli dovrà fare necessariamente a meno di un giocatore importante a centrocampo. Piove sul bagnato, dunque, in casa Milan: la squadra campione d’Italia, infatti, non arriva al meglio all’attesissima sfida che li vedrà di fronte ai cugini nerazzurri.
Sfida, questa, che Pioli sta cercando di preparare al meglio: oggi la squadra si è ritrovata a Milanello sostenendo un’attivazione muscolare in palestra prima di uscire sul campo centrale per proseguire il riscaldamento con alcuni lavori atletici, eseguiti con l’ausilio degli ostacoli bassi. Terminata la prima parte, via a una serie di esercitazioni tecniche che hanno preceduto la fase tattica. Prima di rientrare negli spogliatoi il gruppo ha disputato la consueta partitella su campo ridotto.

A rendere difficile il momento, però, non solo le notizie che arrivano dall’infermeria, ma soprattutto i risultati deludenti e le prestazioni negative dell’ultimo periodo, che hanno visto il Milan uscire dalla Coppa Italia, perdere la finale di Supercoppa contro l’Inter e sprofondare al quinto posto in classifica in campionato.
Segui la nostra pagina Facebook per non perdere nulla del mondo Milan!
