INTERVISTE PRIMA PAGINA

Liberali spende parole al miele per Fonseca e torna sulla sua avventura al Milan: le dichiarazioni

Mattia Liberali torna a parlare della sua avventura al Milan. L’ex trequartista rossonero ha speso parole di apprezzamento nei confronti di Paulo Fonseca, l’allenatore che lo ha lanciato tra i grandi regalandogli l’esordio in Serie A. Il classe 2007, attualmente in forza al Catanzaro, ha raccontato come ha vissuto l’esperienza di partire dal primo minuto in quel MilanGenoa, partita che tra le altre cose sanciva il 125esimo anniversario del club rossonero. Di seguito le sue parole, riprese dall’intervista rilasciata a “Goal.com“.

Su come ha saputo che sarebbe partito da titolare

«L’ho saputo ovviamente da mister Fonseca, me l’aveva detto in settimana. Mi chiese di star tranquillo, di giocare come avevo sempre fatto. Sognavo San Siro fin da bambino, ti ritrovi davanti a 80mila persone, sono emozioni difficili da spiegare. La maglia di quella notte è a casa, in cornice. Tutta la mia famiglia venne allo stadio, fu incredibile, sono tutti tifosi».

LEGGI ANCHE – Musah, l’Atalanta ha deciso: questa la posizione sul riscatto

acmilan.com photocredit
Su Fonseca e gli altri compagni del Milan

«Non smetterò mai di ringraziarlo, mi ha regalato una grandissima opportunità. Mi ha dato libertà e tranquillità, non è una cosa che tutti riescono a dare. Con Camarda ci sentiamo spesso, insieme abbiamo fatto esperienze incredibili. Quando sono andato con la prima squadra ho avuto difficoltà a crederci, stare a Milanello mi sembrava un sogno: mi sentivo un bambino al parco giochi. Chi altro del Milan mi ha aiutato? Sicuramente Florenzi, mi ha preso subito sotto la sua ala, ma anche tanti altri, da Gabbia a Calabria. Sono tutti giocatori che mi hanno aiutato, tutti campioni».

Sull’avventura al Catanzaro

«Per me sta andando molto bene. Ho avuto subito buone sensazioni, come tutti all’inizio mi sono dovuto adattare anche perché passare dalla Primavera alla prima squadra è un grande salto. Ma il mister Aquilani, il direttore Polito che tutto l’ambiente mi hanno dato i tempi giusti, ora penso e spero di continuare così».

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X