CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Mercato, in salita la trattativa per l’attaccante? La salata richiesta del club

La squadra di via Aldo Rossi sta affrontando un periodo di smarrimento. Malgrado il raggiungimento del secondo posto, ormai matematico, il clima in casa Milan è tutt’altro che sereno. Il tema panchina ha scatenato la rivolta dei sostenitori del Diavolo e le recenti prestazioni della squadra non stanno aiutando a stabilizzare l’ambiente. Nonostante la gara di ieri sera col Torino non abbia nessun tipo di rilevanza sulla classifica, la prestazione vista rimane insufficiente e preoccupa i tifosi rossoneri. In attesa dell’ultima gara di campionato, e dell’ultima gara del numero 9 francese Olivier Giroud con i colori rossoneri, la società è già a lavoro in ottica mercato.

Sono numerose le lacune da colmare: con l’addio di Simon Kjaer e le difficoltà viste in campionato bisognerà senza dubbio intervenire sul reparto difensivo. Anche il centrocampo, tema troppo sottovalutato, dovrà essere rivisto. In rosa manca un giocatore con qualità difensive, in grado di fare filtro tra centrocampo e difesa. Questo ruolo, l’anno dello Scudetto, era ricoperto da Franck Kessie e Sandro Tonali. A seguito dell’addio di entrambi non è mai stato trovato un vero e proprio sostituto in grado di svolgere questo compito. Infine, con l’approdo di Giroud in MLS, il Diavolo necessita di una nuova punta.

LEGGI QUI – L’ex Milan snobba le critiche dei tifosi: “La società facesse come accadde con Pioli”

Alla dirigenza meneghina piace molto il classe 2003 Benjamin Sesko ed è uno degli obiettivi del mercato estivo. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera il Lipsia avrebbe fissato il prezzo del cartellino sui 65 milioni di euro. La salata richiesta da parte del club che milita in Bundesliga potrebbe complicare la trattativa tra le due parti.

Il Milan effettuerà comunque un tentativo. Il suo nome però non è l’unico della lista, tra gli altri è presente anche quello di Joshua Zirkzee come confermato anche da Fabrizio Romano: “Confermo che Zirkzee è la prima scelta del Milan, continuiamo a ribadirlo. Il Diavolo continua a lavorare forte su di lui, cerca di capire i contorni economici dell’operazione, anche dal punto di vista del giocatore. Perchè dal punto di vista della clausola, come detto, quelli li conosce già. I contatti stanno andando avanti, quindi il Milan continua a lavorare su di lui. La Juventus ha fatto più chiamate in questi mesi per capire la situazione, questo è lo stile della Juve. Giuntoli prova sempre a inserirsi su tante trattative, ma poi su alcune la cosa si fa e su altre no“.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!