Milan a caccia del 20esimo risultato utile consecutivo. Dopo aver eguagliato il record di Ancelotti, Massimiliano Allegri vuole dare continuità alla vittoria contro il Como e restare attaccato all’Inter. L’obiettivo dichiarato rimane la qualificazione alla Champions League, ma quei tre punti di distanza dalla capolista fanno ambire a qualcosa di più. Servirà ottenere il massimo del risultato domani a San Siro contro il Lecce. Sfida nella quale per il tecnico livornese ci saranno solamente due indisponibili.
Il Diavolo per la prima volta in stagione potrà contare su un parco attaccanti al completo. Nonostante Leao non sia al meglio della forma fisica e Fullkug arrivi da un problema al dito del piede (che visto l’ingresso a Como non sembra averlo scoraggiato), Max dovrà scegliere tra 4 giocatori, considerati anche Pulisic e Nkunku. Il francese arriva da una serie di prestazione in crescita nelle ultime settimane. L’americano, insieme a Rafa, invece, è il giocatore con la media gol/minuti giocati più alta in Serie A. All’appello mancherà ovviamente Santi Gimenez, il cui rientro è previsto per marzo.
LEGGI ANCHE – Bergomi sicuro: “Il difetto del Milan è uno!”
Come annunciato dall’allenatore rossonero in conferenza, l’altro assente sarà Strahinja Pavlovic: “Difficilmente sarà della partita, fino a ieri non poteva colpire la palla di testa. Anche Gimenez è ancora fuori, gli altri più o meno stanno tutti bene. Domani ci saranno dei cambi, perché è la quarta partita in due settimane“.

Prevista dunque qualche rotazione, ma il Milan adesso può puntare su una rosa semi al completo, seppur ristretta rispetto alle contendenti per il titolo. Con il calciomercato ancora aperto, non è da escludere l’arrivo di un innesto in difesa, anche se Max sembra essere piuttosto soddisfatto: “Sono molto contento anche dei giocatori che abbiamo in rosa che stanno migliorando. Fare arrivare giocatori che non servono o non la migliorano, non ha senso“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
