Allo stadio La Sciorba di Genova, è andato in scena dalle 12:30 il match valido per la 15esima giornata di campionato Serie A Femminile. A sfidarsi la Sampdoria, contro il Milan di Suzanne Bakker. Le due squadre portano a casa un punto a testa, con il doppio vantaggio della Sampdoria annullato dalle rossonere in un secondo tempo molto acceso. Di seguito il resoconto del match.
LEGGI QUI – Ordine sicuro: “Questo è il manifesto delle esigenze del Milan, lo avranno capito?”
Il primo tempo non ha regalato grandi emozioni. Per poco meno di mezz’ora nessuna delle due squadre si è resa realmente pericolosa. La prima reale occasione è arrivata da parte delle rossonere dopo 28 minuti di gioco. Dompig, già protagonista poco prima di un mancato colpo di testa, si ritrova il pallone tra i piedi in area di rigore. Tenta il tiro, che però termina sopra la traversa e concluderà poi così un primo tempo piuttosto statico.
Il secondo tempo inizia subito con una scossa per le rossonere di Bakker. Al 47′ arriva la rete dell’1-0 della Sampdoria segnata da Fallico, su cross di Climò dalla sinistra. Il Milan cerca il pareggio e ci va vicino al 60′ con il tentativo di conclusione di Rubio, che viene però fermato da Tampieri. Le rossonere tornano pericolose al 73′, stavolta con Ijeh in area. Il suo tiro però non trova la porta e colpisce il palo, negando ancora la rete al Milan. Pochissimi minuti dopo, al 76′, la Sampdoria raddoppia: Arcangeli va col mancino e supera con precisione Giuliani. Le ragazze di Bakker però non mollano e riescono all’85’ ad accorciare le distanze, con il gol del 2-1. Dopo l’ottima giocata e il tiro di Marinelli, che trova solo la traversa, Karczewska segna su ribattuta. Il Milan ora cerca con forza il pareggio e lo trova al 90′ grazie a Piga, che regala un punto importante alla squadra e conclude il recupero delle rossonere.
Il tabelline del match
Marcatori: 47′ Fallico, 73′ Arcangeli, 85′ Karczewska, 90′ Piga
Formazioni: SAMPDORIA (3-4-3): Tampieri; Heroum, Re, Panzeri; Nano, Fallico, Colombo, Bertucci; Arcangeli, Baldi, Cimò (A disposizione: Burbassi, Zilli, Nespolo, Della Peruta, Pisani, Aprile, Lazzeri, Kamper, Bercelli, Llopis). Allenatore: Castiglione.
MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, Sorelli, Piga, Soffia; Cernoia, Rubio, Arrigoni; Renzotti, Ijeh, Dompig (A disposizione: Vigilucci, Tornaghi, Swaby, Fedele, Appiah, Stokic, Mesjasz, Nadim, Marinelli, Karczewska). Allenatore: Bakker.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
