Nella serata di oggi il Milan Futuro scenderà in campo per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Alle 18, i ragazzi di mister Bonera, scenderanno in campo contro il Caldiero Terme e, per cercare di conquistare il passaggio del turno, il tecnico rossonero ha deciso di affidarsi a:
Nava, Bozzolan, Coubis, Fall, Bartesaghi, Hodzic, Sandri, Minotti, Vos, Longo e Chaka Traorè.
I rossoneri, dopo aver battuto la Torres a fine novembre, vogliono continuare il percorso nella coppa nazionale di categoria. Le Semifinali di Coppa Italia si disputeranno mercoledì 22 gennaio 2025 ( andata) e mercoledì 12 febbraio ( ritorno). La finalissima è in programma (andata) mercoledì 26 marzo 2025 e (ritorno) mercoledì 9 aprile 2025.
Milan in emergenza: sette assenti contro il Verona e stagione finita per il centrocampista
Modalità di svolgimento
I Quarti di Finale si svolgono in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.
Le formazioni ufficiali
MILAN FUTURO (4-2-3-1):
Nava, Bozzolan, Coubis, Fall, Bartesaghi, Hodzic, Sandri, Minotti, Vos, Longo, Traorè. A disp: Mastrantonio, Pittarella, Malaspina, Alesi, D’Alessio, Stalmach, Sia, Omoregbe, Zukic. All: Bonera
CALDIERO TERME: Giacomel, Gobetti, Gecchele, Pelamatti, Baldani, Mondini, Zerbato, Cissè, Scappini, Lanzi, Feliciotto. A disp: Kuqi, Aldigheri, Personi, Gattoni, Amoh, Furini, Quaggio, Marras, Florio, Riahi, Molnar, Cazzadori. All: Soave
Bonera, al termine del match di campionato contro il Vis Pesaro, aveva dichiarato: “L’ho detto ai ragazzi nello spogliatoio, si è visto che sono entrati in categoria dal punto di vista dell’atteggiamento, della disponibilità, del sacrificio e delle qualità tecniche, perché oggi abbiamo comunque giocato un ottimo calcio secondo me, nei primi 40 minuti assolutamente. Nel secondo tempo dopo il gol non ci siamo disuniti, cosa che magari qualche mese fa facevamo fatica a fare in tutti i momenti. Sono contento di questo, continuiamo“.
