Tra i tanti centravanti che circolano in orbita Milan, ce n’è uno in particolare che fa sognare i tifosi. Si tratta ovviamente di Viktor Gyokeres. Le sue cifre stagionali con la maglia dello Sporting Lisbona sono semplicemente sbalorditive: 54 gol e 13 assist in 52 presenze, con sei reti messe a segno nell’ultima edizione della Champions League. Negli ultimi due anni lo svedese si è imposto con prepotenza come uno degli attaccanti più forti al mondo, e si sente finalmente pronto per compiere il salto di qualità finale. Viktor avrebbe comunicato la propria volontà allo Sporting di cambiare aria. Ora bisognerà capire quale sarà la volontà del club. Ma l’affare Milan-Gyokeres è dunque realmente possibile?
LEGGI ANCHE: Musah, il Milan spara altissimo per la cessione! Ecco la cifra richiesta
A fare il punto della situazione ci ha pensato il noto esperto di mercato Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube. Queste le sue parole sul futuro dello svedese: “In questo momento a noi risulta che il calciatore stia aspettando l’Arsenal. Fin quando ci sarà la possibilità di giocare la Champions League, di andare in Premier League e di lavorare con Mikel Arteta, Viktor Gyokeres darà priorità all’Arsenal. Questo è quanto hanno detto i suoi agenti anche al Manchester United una decina di giorni fa. Anche per le squadre italiane, che sia il Milan o la Juventus, ad oggi non ci risulta nulla di imminente. La priorità del calciatore è l’Arsenal”.

Romano ha concluso il discorso dichiarando: “Poi, se nelle prossime settimane l’affare con l’Arsenal non dovesse chiudersi, allora torneremo sul suo futuro. Ma ad oggi non ci risultano trattative concrete in corso con club italiani”. Il noto esperto di mercato ha anche confermato l’ormai imminente chiusura dell’affare Ricci-Milan e la nuova offerta dei rossoneri per Jashari, con il Bruges che continua a fare muro.
