PRIMA PAGINA

Milan il più penalizzato in Serie A!

milan

Con la vittoria contro il Torino il Milan torna primo in classifica, andando a pari merito contro il Napoli a 31 punti.

La rimonta contro il Torino ha dato mostra al grande carattere dei rossoneri anche in situazione di svantaggio, segnando tre reti, dopo le due subite nei primi 20 minuti.

Il Milan di Allegri si è contraddistinto per la grande attenzione nella fase difensiva, che ha messo in difficoltà le big italiane, subendo solo due gol contro Napoli e Atalanta. Nelle 14 partite di Serie A, il Milan ha subito 11 reti, 6 delle quali prese tra Cremonese, Pisa e Parma. Suddividendo i gol subiti dal Milan sono 8 quelli su azione e tre dagli undici metri.

Il Milan infatti è la squadra più colpita, avendo subito 5 rigori contro, come l’Udinese e subendo 3 rigori dei 5 assegnati. Rigori subiti per 3 falli di mano, rispettivamente contro Pisa, Roma e Torino. Gli altri due sono arrivati su un pestone contro l’Inter e l’occasione a porta vuota sventata da Estupiñan contro il Napoli.

Leggi anche – Milan – Como: al vaglio una nuova proposta!

Dietro a Milan e Udinese, seguono Fiorentina, Napoli e Lecce con 4 rigori subiti a testa. Milan che grazie a Maignan ha subito solo 3 dei 5 rigori contro, parati su Dybala e Calhanoglu entrambi incrociati ed intuiti dal portiere francese.

Ad inizio stagione Allegri ha richiamato tutta la squadra sull’attenzione in fase difensiva, che spesso è mancata ai rossoneri, dando mostra alla mancanza di quel senso di pericolo che aiuta a non subire gol.

Squadra che ha appreso le tattiche di Allegri, che in 7 delle 14 uscite stagionali in Serie A il Milan non ha subito gol. Formazione che grazie a giocatori chiave in fase difensiva come Gabbia, Rabiot e Modric ha migliorato notevolmente la qualità della propria fase difensiva.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X