Tra i tre kit del Milan per la prossima stagione ce ne sarà uno dal tocco più esotico. Il club rossonero, in collaborazione con Puma, ha già annunciato le prime due divise, quella di casa e la maglia away. All’appello manca solo il terzo kit, le cui prime immagini però sono già disponibili.
Alle canoniche maglie rossonere e bianche si aggiungerà una terza divisa gialla con dettagli verdi. Non è una novità, il Milan in verdeoro. Già nella stagione 2014-15, con l’allora sponsor tecnico Adidas, il Diavolo aveva indossato una maglia simile. Quello di questa stagione sarà però colorata di un giallo più intenso, accompagnato da un verde foresta in abbinamento. Un kit che ricorda molto quella che è la leggendaria divisa della Nazionale Brasiliana.
LEGGI ANCHE – Per l’attacco il Milan valuta anche il gigante del campionato belga!

Atteso in questi giorni il lancio ufficiale del club, che intanto ha già messo in distribuzione sui propri store ufficiali i primi due kit. Quanto alla prima maglia rossonera, lo Chief Commercial Officer del Milan Maikel Oettle ha affermato: “La nuova maglia Home riflette l’heritage del Club attraverso un design che valorizza la nostra tradizione, introducendo al contempo sottili elementi di innovazione. Si ispira alla storia dei nostri colori e dei nostri simboli, proseguendo il percorso stilistico sviluppato con PUMA nelle ultime stagioni. Il risultato è una maglia che unisce tradizione e innovazione in modo coerente, restando comunque fedele alle nostre radici”.
Sulla seconda maglia, che presenterà come novità il Diavoletto sul logo, Oettle spiega: “Il Diavoletto è più di un semplice simbolo: è parte del DNA del nostro Club. Riportarlo sulla maglia è un omaggio alla nostra legacy, ma ci aiuta anche a parlare ad una nuova generazione di tifosi rossoneri in tutto il mondo. Questo kit, accuratamente disegnato da PUMA, cattura l’essenza di ciò che significa rappresentare questo Club: passione, stile e uno spirito audace che ci distingue”.
