CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Il Milan fa la spesa a Londra? Oltre a Emerson Royal spunta un altro obiettivo

emerson royal

In queste settimane il Milan sta valutando molti profili per ogni reparto, in modo da farsi trovare pronto in vista della prossima stagione. Il raduno a Milanello non è così lontano, e per il nuovo allenatore Paulo Fonseca sarebbe importante avere a disposizione il prima possibile una rosa già abbastanza delineata il prima possibile. Per quanto riguarda al fascia destra, uno dei nomi più caldi è senza dubbio quello di Emerson Royal, terzino brasiliano del Tottenham.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Leao vuole solo il Milan: rifiutata un’offerta da 20 milioni di euro l’anno

Su di lui c’erano grandissime aspettative da giovanissimo, ma a Londra, pur assestandosi su buoni livelli di rendimento, non è riuscito a mostrare completamente il suo talento. Secondo il Corriere dello Sport, il Milan avrebbe già un accordo di massima con il brasiliano. Tuttavia manca l’ok del club inglese, che chiede 25 milioni di euro per il classe 1999.

hojbjerg
Pierre-Emile Højbjerg

Secondo il quotidiano romano, Emerson Royal non sarebbe l’unico profilo del Tottenham che i rossoneri starebbero valutando. Nel taccuino dei dirigenti infatti ci sarebbe segnato anche il nome del centrocampista danese Pierre-Emile Højbjerg. Classe 1995, Højbjerg è noto per essere un centrocampista completo con ottime qualità difensive, specialmente nel recupero palla. Abile anche nel dettare i tempi di gioco da mediano, il danese è dotato di grande personalità ed è uno dei leader della sua nazionale. Lo scorso anno con la maglia degli Spurs ha collezionato 39 presenze, anche se ben 29 di queste subentrando a gara in corso. Secondo Il Corriere, nelle prossime settimane la trattativa per il mediano, che vorrebbe disputare la Champions League nella prossima stagione, potrebbe decollare.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!