PRIMA PAGINA

Milan – Napoli, insulti dei giornalisti azzurri all’arbitro e Rosetti: l’accaduto

Spettacolo da Champions League quello offerto da Milan e Napoli a San Siro. Con il Milan che si aggiudica il primo atto di questi quarti di finale, la partita di ieri sera è stata decisa da Ismael Bennacer.

LEGGI QUI ANCHE LE DICHIARAZIONI DI ZAZZARONI SULL’ARBITRAGGIO DI IERI SERA

La formazione di Pioli ha dimostrato di sapersi adattare ad ogni circostanza, passando da una prestazione dominante come quella in serie A ad una di maggiore sacrificio come ieri sera. “Magico” Maignan, ma il merito è stato tutto della fase difensiva, che segna la quinta gara di fila in Champions senza subire gol e nessun gol finora dagli azzurri di Spalletti. Il Napoli ha avuto, sì, più occasioni, ma non le ha sfruttate a dovere. Il Milan invece è risultato più cinico e regalando un minimo vantaggio.

Sebbene siano queste le circostanze, la sconfitta del Napoli non è stata gradita dalla stampa locale partenopea, che ha parlato di ingiustizia e favoritismi verso il Milan da parte dell’arbitro Kovacs. Proprio quest’ultimo, mentre usciva dallo stadio insieme al resto della squadra arbitrale e al designatore Roberto Rosetti (che era anche l’osservatore arbitrale), è stato preso di mira dai giornalisti delle tv locali napoletane: “Bad match, bad match, vergogna, shame” – avrebbero detto. Per poi aggiungere: “Rosetti di Torino, sto schifoso. Rosetti maledetto”.

milan

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!