PRIMA PAGINA

Milan-Origi: arriva il lieto fine per il club rossonero

Giunge al termine la telenovela Milan-Origi. L’attaccante belga, arrivato al club rossonero nel 2022, non è riuscito a ripagare le aspettative e l’investimento della società, collezionando poche presenze in maglia milanista. Con un contratto da 4 milioni di euro a stagione valido fino al 2026, Origi era diventato un peso finanziario per il Milan. Dalla scorsa stagione figurava formalmente nella rosa del Milan Futuro, ma di fatto non è mai sceso in campo. Da tempo le due parti erano al lavoro per la risoluzione consensuale del contratto e quest’oggi è arrivata l’ufficialità. Di seguito il comunicato:

LEGGI QUI – Füllkrug al Milan, terminate le visite mediche: il numero di maglia

“AC Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’attaccante Divock Origi.
Il Club augura al calciatore il meglio per il futuro”.

Il riepilogo dell’avventura di Origi al Milan

  • Stagione 2022-23: colleziona 36 presenze con il Milan e mette a referto 2 reti e 1 assist.
  • Stagione 2023-24: Origi viene ceduto in prestito secco al Nottingham Forrest con cui scende in campo in 22 occasioni: a livelli realizzativi appena una rete un assist.
  • Stagione 2024-25: non scende mai in campo e rimane ‘formalmente’ al Milan.
  • Stagione 2025-26: nessuna presenza e arriva la rescissione consensuale con la società rossonera.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X