PRIMA PAGINA

Il Milan è la squadra che è migliorata di più rispetto all’anno scorso?

Con 17 punti in otto giornate si può dire che l’avvio di campionato del Milan è stato sicuramente positivo. I rossoneri sono ad un solo punto dalla vetta nonostante un calendario piuttosto complicato e diversi problemi fisici. Ad inizio stagione c’erano diverse incognite su quale sarebbe potuto essere il reale rendimento della squadra in questa stagione. Rispetto all’anno scorso sicuramente l’inizio è stato più positivo e contraddistinto da meno polemiche. Il gruppo infatti sembra più unito rispetto alla gestione Fonseca-Conceicao e dopo otto giornate il Milan ha tre punti in più rispetto al 2024-25.

LEGGI ANCHE: Il Milan può lottare per lo scudetto? Il duro parere del giornalista sui rossoneri

I rossoneri sono dunque la squadra che hanno il saldo più positivo rispetto allo scorso campionato? La risposta è no. Alcune squadre infatti hanno fatto persino meglio. Al primo posto c’è la Roma, con otto punti in più rispetto a 365 giorni fa. Del resto un anno fa la Roma aveva subito diversi scossoni tra l’addio prima di De Rossi e poi di Juric. Anche Bologna e Como hanno fatto meglio del Milan. I rossoblù sono a +5 rispetto a un anno fa, mentre i lombardi a +4.

Luka Modric photocredit acmilan.com

La squadra che ha peggiorato di più ad oggi è nettamente la Fiorentina di Stefano Pioli, con nove punti in meno. Male anche la Juve a -4 e con un Tudor sempre più a rischio dopo una lunga striscia di partite senza successi. Curioso il fatto che il Napoli sia primo in classifica, a pari punti con la Roma, nonostante abbia un punto in meno rispetto alla passata stagione. Avvio di campionato non semplicissimo anche per l’Inter di Chivu, a -2 rispetto alla gestione Inzaghi. Nelle prossime giornate si capiranno meglio gli equilibri di questa Serie A.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X