PRIMA PAGINA

Milano-Madrid, asse rovente: il Milan punta un nuovo terzino dal Real

Florentino Perez - Real Madrid

Negli ultimi anni, l’asse Milano-Madrid si è rivelato uno dei più caldi dal punto di vista del mercato europeo. Tutto è iniziato nel lontano 2019 con l’arrivo di Theo Hernandez dal Real Madrid, un colpo che avrebbe poi rivoluzionato la corsia sinistra rossonera. Poi è stata la volta di Brahim Diaz, protagonista a più riprese con la maglia del Milan prima del suo ritorno alla base, e infine Alex Jimenez, oggi stabilmente inserito nella prima squadra.

Due dei trasferimenti più recenti tra Milan e Real hanno riguardato terzini sinistri. E secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, anche il prossimo affare potrebbe riguardare un giocatore dello stesso ruolo: Fran García.

LEGGI ANCHE – Fiorentina, si lavora al grande colpo: Pioli chiama il suo ex pupillo del Milan

Nel mirino del Milan: contatti in corso

Il Milan sta infatti valutando con attenzione il profilo di Fran García, classe 1999, terzino sinistro che nell’ultima stagione ha giocato con regolarità nel Real Madrid, sia con Carlo Ancelotti che con il nuovo tecnico Xabi Alonso. Nella recente edizione del Mondiale per Club, García è sceso in campo da titolare in tutte e sei le gare disputate dai blancos.

Nonostante le buone prestazioni, il futuro del terzino spagnolo resta incerto. Con l’arrivo di Alvaro Carreras, e la conferma probabile di Ferland Mendy, Fran García rischia di scivolare nelle gerarchie. Proprio per questo il suo agente, Gines Carvajal – che cura anche gli interessi dello stesso Carreras – ha già avviato dei contatti con il Milan, consapevole del fatto che il club rossonero sta cercando rinforzi sulla fascia sinistra.

Il ruolo di Luka Modric: lo “sponsor” per convincere il Milan

A rafforzare la trattativa c’è anche un nome pesante: Luka Modric. Secondo quanto riportato da Diario AS, il neo-acquisto rossonero avrebbe speso parole importanti per García. Il croato conosce bene il canterano del Real, avendolo visto crescere negli ultimi anni, e si sarebbe già espresso favorevolmente con la dirigenza milanista.

Fran García
Fran García

Il Milan, però, resta con i piedi per terra. La strategia è chiara: non spendere più di 30 milioni complessivi per rinforzare entrambe le fasce. Un tetto di spesa che impone al club di via Aldo Rossi una valutazione oculata di ogni operazione. Fran García ha un contratto con il Real fino al 2027 e il club spagnolo non è intenzionato a fare sconti.

Una pista calda, ma da valutare con attenzione

L’interesse del Milan è concreto, ma la trattativa non è ancora entrata nel vivo. L’aspetto più incoraggiante resta l’iniziativa dell’agente di Garcia, che si è mosso in prima persona per proporre il giocatore. Un segnale che lascia intendere come ci possa essere margine per intavolare un’operazione vantaggiosa, magari anche sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

In ogni caso, la corsia mancina del club di Via Aldo Rossi potrebbe essere nuovamente tinta di bianco e oro madrileno. Dopo Theo Hernandez e Alex Jimenez, Fran García potrebbe essere il prossimo nome a scrivere un nuovo capitolo dell’asse Milano-Madrid.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!