PRIMA PAGINA

Roma-Milan, Nkunku pronto a partire dall’inizio? La probabile formazione rossonera!

Il Milan non può permettersi pause e, dopo il doppio successo contro Como e Lecce, è pronto a tornare in campo per un altro snodo chiave della stagione. All’Olimpico, contro la Roma, i rossoneri affrontano una trasferta che vale tantissimo in ottica classifica e ambizioni. Le vittorie nelle ultime giornate hanno restituito certezze e slancio alla squadra di Massimiliano Allegri, chiamata ora a confermarsi lontano da San Siro contro un avversario diretto per la qualificazione in Champions League.

Leggi QUI – Milan, intesa totale sul rinnovo del giocatore: Fabrizio Romano conferma

L’Inter, vittoriosa ieri, ha provato ad allungare ancora, mentre domani sera il big match tra Juventus e Napoli potrebbe ridisegnare ulteriormente la corsa nelle zone alte. Vincere a Roma significherebbe restare agganciati al treno giusto e mettere pressione a tutte. In difesa, davanti a Maignan, dovrebbero essere confermati Tomori e Gabbia, con De Winter ancora una volta perno centrale del terzetto. Il reparto sta dando segnali incoraggianti e il tecnico sembra intenzionato a non stravolgere gli equilibri trovati nelle ultime uscite.

A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese, con Modric e Rabiot a dettare ritmi e gioco. L’unica novità potrebbe essere quella di Ricci. Sulle corsie laterali spazio a Saelemaekers e Bartesaghi, chiamati a garantire spinta ma anche attenzione in fase difensiva contro gli esterni giallorossi. In attacco Allegri sembra orientato a dare continuità a Leao, facendo però rifiatare Pulisc e con Nkunku possibile titolare. Velocità, qualità e imprevedibilità per provare a colpire una Roma che in casa resta sempre pericolosa. Dalla panchina, Fullkrug e Capitan America rappresentano alternative importanti a gara in corso.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X