Massimiliano Allegri sembra avere già le idee ben chiare su come costruire la rosa in vista della prossima stagione. A fare il punto ci ha pensato la Gazzetta dello Sport. Il tecnico rossonero, vista la mancata qualificazione alle coppe europee, vuole una rosa cortissima e che permetta a tutti gli elementi di sentirsi parte integrante del progetto e di mantenere alta l’intensità degli allenamenti. Secondo il quotidiano l’intenzione sarebbe di avere 23 giocatori, compresi i portieri.
LEGGI ANCHE: VIDEO – Clamoroso gol in rovesciata di Gimenez con il Messico, ma il VAR annulla
Purtroppo per il Diavolo, i ricavi dai calciatori in prestito sono stati inferiori a quelli previsti, con il solo Kalulu che è stato riscattato dalla Juventus. Tuttavia il destino di Bennacer, Adli, Colombo, Vazquez, Okafor e Pobega sembra comunque segnato. Nessuno rientra nei piani del nuovo tecnico rossonero, e si cercherà una nuova sistemazione per loro. L’unico che potrebbe restare a Milanello è Saelemaekers, che prima a Bologna e poi a Roma ha sempre mantenuto le aspettative, mostrando una crescita costante. Il Milan lo lascerà andar via solo in caso di offerte particolarmente alte, sopra i 25 milioni di euro.

Nessun diritto di riscatto esercitato per Walker e Sottil, mentre il contratto di Jovic è scaduto, senza rinnovo. Abraham, in prestito secco, è tornato a Roma. Poi ci sono gli esuberi. Il Milan proverà a vendere in tutti i modi Theo, che negli ultimi giorni sembra aver aperto all’ipotesi araba. La pista Musah-Napoli sembra essersi raffreddata, ma l’americano sembra ancora in uscita da Milanello. Infine Emerson Royal da mesi ai margini del progetto e in uscita già a gennaio e uno tra Thiaw e Tomori, con il Milan che potrebbe provare a comprare un centrale. Insomma, si preannunciano settimane calde per il Diavolo.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
