PRIMA PAGINA

Milan-Sassuolo, dalla sfida al rapporto con Allegri: parla Carnevali

Allegri

Domani i rossoneri scenderanno in campo al Mapei Stadium, teatro di una sfida tutt’altro che semplice. Ad attendere il Diavolo ci sarà infatti il Sassuolo guidato da Fabio Grosso, una formazione organizzata e insidiosa, capace in passato di mettere seriamente in difficoltà i milanesi. Un esempio? La pesante sconfitta per 2-5.

Per uscire da San Siro con tre punti fondamentali in ottica classifica servirà una prestazione di grande attenzione e compattezza, fatta di concentrazione, spirito di sacrificio e qualità collettiva. I rossoneri dovranno approcciare il match con il giusto atteggiamento, consapevoli che ogni dettaglio potrà fare la differenza contro un avversario che non concede nulla e sa colpire nei momenti chiave.

LEGGI QUI – “Certi amori non finiscono”: Thiago Silva al Milan può essere reale?

Alla vigilia della sfida, ai microfoni del Corriere dello Sport, è intervenuto l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Tra i vari temi toccati, particolare attenzione è stata dedicata al rapporto con il tecnico del Diavolo, Massimiliano Allegri, un legame fatto di stima reciproca. Di seguito le sue parole:

Ha allenato da noi e a Pavia era un mio giocatore quando ero direttore generale, c’è un legame particolare. È uno degli allenatori italiani migliori in assoluto. Giochiamo contro una grande squadra, già tornare a San Siro è un onore, siamo contenti e fiduciosi. Noi, al di là dell’anno della retrocessione, in tutti questi anni di Serie A abbiamo portato avanti un progetto serio, che continua grazie all’appoggio della proprietà“.

Su Fabio Grosso: “Non lo scopriamo ora, l’abbiamo scelto per il valore dell’allenatore e della persona. La stagione scorsa ha dimostrato i suoi valori e si sta ripetendo”.

Su Berardi: “Sta recuperando, è un giocatore che ci manca, sia in campo che nel gruppo perché è un campione”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X