Si è conclusa pochi istanti fa il derby femminile valido per la 12° giornata di Serie A e per la prima volta nella storia le due squadre di Milano hanno disputato un match nella scala del calcio. Ill Milan Femminile inizia il primo tempo subito forte. Al quinto minuto di gioco Renzotti conclude dalla distanza ma Rúnarsdóttir, portiere delle nerazzurre, con difficoltà devia in corner, da cui nascerà la seconda occasione del Diavolo.
Sugli sviluppi da calcio d’angolo sempre una splendida Renzotti, in ottima forma, cerca il gol del vantaggio con un tiro che trova però l’opposizione della traversa. Nonostante l’ottimo inizio e le molteplici occasioni sono le ragazze di Gianpiero Piovani a passare in vantaggio al 45esimo. Cambiaghi inizia l’azione sulla sinistra e piazza la palla in mezzo che attraversa l’area e arriva a Bartoli che, appostata sul secondo palo tutta sola, mette in rete e porta l’Inter in momentaneo vantaggio.
Dopo i 15 minuti di intervallo la sfida riprende, con la rosa di Bakker vogliosa di pareggiare il match. Al 51′ Nadim sigla la sua prima rete in Serie A, nonché l’1-1, con un preciso destro che supera Rúnarsdóttir. La numero 9 del Milan sfiora la doppietta con un gran tiro al minuto 64, che non si concretizza. Brivido per il Diavolo nell’ultimo minuto di gioco: Swaby fa un grandissimo salvataggio, murando la conclusione da posizione ravvicinata. Facendo finire così in parità la sfida tra il Milan Femminile e Inter.
MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, Swaby, Piga, Soffia; Ijeh, Mascarello, Arrigoni; Renzotti, Nadim, Dompig. A disposizione: Fedele, Tornaghi, Sorelli, Marinelli, Karczewska, Rubio Avila, Stokic, Vigilucci, Laurent, Mesjasz, Cesarini, Appiah. Coach: Suzanne Bakker.
INTER (3-5-2): Rúnarsdóttir; Bowen, Milinkovic, Andrés; Bartoli, Magull, Pedersen, Csiszár, Robustellini; Wullaert, 36 Cambiaghi. A disposizione: Baldi, Santi, Bugeja, Pavan, Polli, Karchouni, Merlo, Serturini, Fordos, Detruyer, Tomaselli, Fadda. Coach: Gianpiero Piovani.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
