L’impatto di Luka Modric in Serie A è dir poco sorprendente. Il croato, arrivato quest’estate a parametro zero dal Real Madrid, è stato uno dei profili individuati da Igli Tare per ricostruire un Milan ferito. Le qualità tecniche del giocatore non sono in discussione, è da tanto che San Siro non vedeva un pallone d’oro nel suo tempio, ma i dubbi visti i suoi 40 anni non mancavano. C’è bastato poco per capire che Modric apparteneva alla categoria dei “Benjamin Button“, il cui protagonista non è Brad Pitt ma un ex blancos che continua a correre, a sudare e a sognare come un ragazzino.
LEGGI ANCHE – Supercoppa 2025: Milan pronto, ma torna un asso in panchina per il Napoli

Massimiliano Allegri è stato sicuramente bravo a costruire un gruppo coeso dove Modric è uno dei capisaldi. L’ex Madrid, infatti, è primo in una speciale classifica e il che dimostra l’importanza che ha in questo Milan nonostante l’età. Come ha riportato Score90, il campione è il giocatore che ha giocato più minuti in Serie A con la maglia rossonera. Totalizzando ben 1325 minuti in campo e passandone solo 25 in panchina, superando Matteo Gabbia che era il milanista con più minuti giocati.
Questa statistica potrà essere già aggiornata domani sera contro il Napoli. Max Allegri non ha intenzione di risparmiare nessuno ed è proprio per questo che il croato può partire titolare dal primo minuto. Questo dimostra l’importanza che ha nello scacchiere del tecnico livornese che non ha ancora intenzione di farlo riposare.
La passione di Luka si percepisce attraverso queste parole rilasciate dopo aver ritirato il prestigioso “Premio Leggenda”: “Io mi sento bene, mi piace quello che faccio. Mi sento bene fisicamente mentalmente, mi sto divertendo e tutto sta andando bene. Spero di continuare così. Sto facendo un buon lavoro con il Milan, uno dei miei club favoriti.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
