CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Moretto fa il punto sul mercato del Milan: tutte le situazioni da monitorare

Matteo Moretto

Dopo la prestazione contro la Cremonese, a Casa Milan c’è stato un vertice di mercato tra Allegri e la dirigenza rossonera. L’ex tecnico della Juventus ha voluto sottolineare il bisogno di giocatori d’esperienza per la sua squadra e ha voluto evidenziare dei giocatori che sono una sua personale richiesta. Uno su tutti Adrien Rabiot che, visto il clima non felice a Marsiglia, potrebbe essere l’uomo giusto per il centrocampo rossonero. In merito a tutte le trattative di mercato delle ultime ore, ha fatto il punto Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano.

LEGGI ANCHE – Cassano attacca Allegri: “Giocato alla carlona! Ecco il problema principale”

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot

 

Queste le dichiarazioni di Matteo Moretto su tutte le piste che il Milan sta seguendo e approfondirà in questa ultima settimana di mercato.

Su Rabiot: “Ci sono delle novità importanti per il centrocampista fuori dal progetto del Marsiglia dopo la lite in spogliatoio con Rowe. De Zerbi ha annunciato negli ultimi giorni che, qualora ci fosse la possibilità di ricucire questo strappo, farebbe di tutto per trattenerlo. Rabiot però, visto anche il contratto in scadenza con il Marsiglia nel 2026, ha l’attenzione di diversi club che hanno cominciato a sondare la situazione. La novità è che il Milan nelle ultime ore ha avviato i primi contatti diretti per ingaggiare Adrien Rabiot. È una richiesta di Massimiliano Allegri, che è alla ricerca di un centrocampista capace di inserirsi in attacco. Oltre alle qualità atletiche, l’allenatore rossonero è alla ricerca di un profilo che possa alzare il carisma all’interno dello spogliatoio. Rabiot è stimato da Allegri e lo considera l’elemento giusto per migliorare la rosa del Milan“.

Il punto su Fabbian

fabbian
Fabbian

Il Milan ha fatto un tentativo e si è approcciato al Bologna. Le parti però al momento si sono fermate. Gli emiliani valutano Fabbian con una cifra abbastanza elevata e il Milan sarebbe disposto ad arrivare ad offrire 14 milioni di euro, ma in questo momento i rossoneri non si sono spinti oltre. Nonostante dunque il gradimento per Fabbian, in queste ultime ore il Milan ha virato tutto su Adrien Rabiot. Ha iniziato a capire come strutturare l’operazione insieme al Marsiglia. Vedremo in questi ultimi giorni come andrà”.

Rabiot entra e Musah esce?

Musah - photocredit acmilan.com
Musah – photocredit acmilan.com

L’interessamento concreto per Rabiot da parte del Milan, potrebbe portare all’addio di Yunus Musah. Allegri ha sempre preferito di trattenere lo statunitense, nonostante gli interessamenti. Ma qualora dovesse arrivare il centrocampista francese, potrebbe dare il via libera a Musah per il trasferimento. Sull’ex Valencia c’è l’Atalanta che è disposta ad arrivare ad offrire intorno ai 25 milioni di euro. Nella giornata di oggi (26/08) ci sono stati dei contatti“.

Focus sull’attacco

Non mi risultano contatti per Fabio Silva che è sempre più vicino al Borussia Dortmund. Non mi risulta nemmeno che i rossoneri siano su Juanlu Sánchez del Siviglia. Non ci sono stati contatti oggi per questa situazione”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube X