PRIMA PAGINA

Moretto: “La verità su Paratici, ecco cosa succederà adesso”. Poi un retroscena sul Milan Futuro

Matteo Moretto

Intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il noto esperto di mercato Matteo Moretto ha offerto un chiarimento sui rumors che hanno visto in queste ore svilupparsi un forte rallentamento sulla trattativa Paratici-Milan. Secondo il giornalista, nessuna decisione è stata ancora presa. La situazione descritta fino a questo momento, quindi di un accordo molto vicino, non sembrava in realtà tale. Queste le sue parole:

“Consiglio pazienza, sono previsti altri contatti. Paratici ha una situazione legale molto delicata, il Milan è al corrente di questa situazione. Dalle informazioni che dispongo il Milan continuerà i propri colloqui per scegliere bene il proprio direttore sportivo. La questione Paratici non era com’era stata raccontata. Paratici non era assolutamente una trattativa chiusa“. 

“Voglio ribadire il fatto che magari sì, Paratici sicuramente era un’idea per il Milan, perché il Milan sta cercando un ds, sta avendo dei colloqui, ma non era fatta con Paratici, non era una trattativa chiusa, le parti non erano nemmeno ‘a un passo da’”.

“Il Milan vuole trovare il profilo giusto da inserire nell’organigramma che non cambierà, nel senso che Moncada ha un contratto fino al 2026 e resterà al Milan, così come Furlani continuerà a fare l’ad. Dalla scelta del ds poi partiranno tutte le altre scelte, in primis quella dell’allenatore”.

Jimenez si mette a disposizione del Milan Futuro

Sarà un finale di stagione molto intenso per il Milan

, a tutti i livelli. Tra qualche settimana la prima squadra, diretta da Conceicao, affronterà l’Inter nella semifinale di ritorno per giocarsi l’accesso alla finale di Coppa Italia, unico obiettivo rimasto a questo punto della stagione. Una finale se l’è già assicurata il Milan Primavera di Guidi, che il prossimo mercoledì, all’Arena Civica di Milano sfiderà il Cagliari per contendersi la Coppa Italia Primavera. Ma saranno delle settimane importanti anche per la squadra U23.

LEGGI ANCHE – ESCLUSIVA – Pastore: “Milan, ha senso rivoluzionare la rosa? Per la panchina sono due i possibili scenari”

Alex Jimenez

Obiettivo meno blasonato per Oddo ed i suoi ragazzi, che in queste ultime quattro giornate di Serie C devono in ogni modo evitare la retrocessione. La vittoria contro il Campobasso nell’ultima uscita ha portato un po’ di serenità nell’ambiente. Il Milan Futuro in questo momento si trova al 18esimo posto in classifica, in piena zona play-out, a due punti dal Legnano Salus ultimo. Con la salvezza diretta ormai quasi irraggiungibile, i rossoneri devono cercare di evitare ad ogni costo l’ultima posizione, che significherebbe retrocessione.

Se il Milan Futuro dovesse confermare questo posizionamento, si giocherebbe la permanenza nella terza serie italiana ai play-out, contro le altre tre contendenti. Per farlo Oddo avrà bisogno del miglior organico possibile. Dalla prima squadra, come racconta Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, giunge in aiuto per questo turno Alex Jimenez. Il terzino spagnolo, che sarà assente per Milan-Fiorentina causa squalifica, si unirà alla squadra U23 per l’importantissimo scontro diretto contro il Sestri Levante.

Sfida determinante per la stagione dei rossoneri, considerando che il Sestri attualmente occupa il 19esimo posto ad un solo punto di distanza dal Milan. Il match andrà in scena domani, ore 15:00, allo Stadio Giuseppe Sivori.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X