PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Per l’attacco il Milan monitora un ex Serie A già vicino ai rossoneri in passato

Tare

 

Nelle ultime gare del Milan, è emerso in maniera importante il grande limite legato alla fase offensiva dei rossoneri. L’assenza di Pulisic, fuori per un infortunio riportato con la maglia della sua nazionale a metà ottobre, ha acuito questa problematica. L’americano nelle prime giornate di campionato aveva messo a segno ben 4 reti, trascinando il Diavolo in una serie di 5 vittorie consecutive. Chi non riesce proprio a sbloccarsi è Santiago Gimenez, zero reti messe a segno nelle prime 9 sfide di campionato. L’attaccante messicano, arrivato dal Feyenoord nella scorsa sessione invernale di gennaio, non sta mantenendo le aspettative. In Olanda e nelle competizioni europee, aveva sempre dimostrato di avere un buon feeling con il gol.

LEGGI ANCHE: 20 milioni in arrivo nelle casse del Milan? Ecco il motivo

Gimenez
Gimenez

 

Contro Juventus e Fiorentina, Gimenez aveva lanciato segnali di ripresa, andando a conquistare due rigori e partecipando attivamente alla manovra della squadra. Rimane però il dato allarmante relativo alle reti segnate, zero in 9 gare. Nei suoi primi sei mesi di esperienza in maglia Milan, il messicano, era riuscito ad andare in gol in sei occasioni tra campionato e Champions, con tutte le difficoltà che i rossoneri si sono trovati ad affrontare nel corso della scorsa annata. Ora la sua posizione è in bilico e la società potrebbe decidere di rimettere Santi sul mercato e di trovare un sostituto che possa alzare il livello della fase offensiva.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club di via Aldo Rossi, potrebbe tornare su un vecchio pallino, un tormentone di mercato già noto in casa Milan: Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, dopo essere esploso con la maglia del Bologna, aveva attirato su di sé le attenzioni del Diavolo, che non ha voluto poi affondare il colpo a causa delle commissioni richieste dall’entourage del giocatore. Ora l’ex centravanti dei rossoblù è in uscita dal Manchester United. Nel caso Zirkzee esplicitasse la sua volontà di salutare Old Trafford, i rossoneri potrebbero pesare seriamente di tornare sul giocatore, magari offrendo un prestito. Sarà necessario capire se questa formula soddisferà i Red Devils. Situazione in evoluzione.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X