Il Milan riesce a rialzarsi e, davanti ad un San Siro tutto esaurito, riesce a vincere in rimonta contro il Psg di Mbappé e dell’ex Gianluigi Donnarumma. Nel post partita, ai microfoni di Sky Sport, Pioli ha parlato della prestazione della squadra e ha analizzato la vittoria che permette al Milan di rientrare in piena corsa per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League.
LEGGI ANCHE – Cambio forzato per Pulisic, problema muscolare per l’esterno del Milan

Queste le dichiarazioni di Pioli:
Sulla partita: “Una delle più piatte… Quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto. Abbiamo reagito, abbiamo sofferto per ottenere un risultato grandioso. Siamo stati squadra, era una partita importante e ce la giocheremo”.
Sul momento difficile: “Si devono rendere consapevoli del perché non vengono fuori certe prestazioni. Nel calcio ci sono momenti e momenti, dovevamo viverlo da squadra e aver reso orgogliosi i tifosi”.
Sul Milan che vorrebbe: “È chiaro che vorrei sempre un Milan così. Sabato abbiamo sbagliato in pieno. Però queste sono le partite che ci danno qualcosa in più. Dobbiamo continuare, è un passo in avanti. Si deciderà all’ultima, ma con il Dortmund sarà decisiva“.
Su Leao: “Questa prestazione deve dare tanto a Rafa.Ha fatto una partita eccezionale, come tutto il gruppo“.
Sulla differenza tra Milan in campionato e Milan in Champions: “Non è così. Se prendi quella con l’Udinese allora si, ma nelle altre non siamo stati in difficoltà. Abbiamo pagato gli errori, dobbiamo ributtarci in campionato e abbiamo le capacità per fare bene anche in campionato“.
Sul gol di Giroud: “In quelle situazioni diventa immarcabile. Ha fatto un grande gol!”.
Sulla reazione: “Siamo stati squadra a livello mentale. Dovevamo rialzarci dopo la brutta prestazione di sabato“.

Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Mediaset:
Gol Giroud: “Un gol alla Giroud, su quelle palle diventa quasi immarcabile. Ha fatto un grande gol“.
Sul momento no: “Dovevamo dare una risposta a noi stessi, sabato abbiamo fatto una pessima prestazione. Siamo stati squadra a livello mentale, siamo stati generosi e con spirito, vincendo una partita difficile e importante che ci riapre i giochi per il passaggio del turno“.
Sulla reazione: “È sempre stato il nostro modo di lavorare, sappiamo quando riusciamo a mettere in campo le nostre qualità. Sappiamo che quello che ci gira intorno non è mai equilibrato: o siamo dei fenomeni o siamo dei pirla, ma non siamo né uno né l’altro“.
Se sarà la partita che rialza il Milan: “Ho detto che era la partito da bivio per la Champions. Se non avessimo vinto oggi era difficile. Noi ci nutiamo di queste prestazioni. Abbiamo fatto due settimane complicate, ma ora mi auguro che questa partita ci possa dare tante motivazioni in Champions, partire dalla gara con il Dortmund. Anche in campionato non vogliamo fermarci”.
Sulle critiche: “Siamo il Milan, abbiamo alzato le aspettative e quando non riusciamo veniamo criticati“.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
