Il Milan è pronto ad affrontare questa sera a San Siro il Napoli. Gli azzurri non vengono da un periodo felicissimo e il Diavolo può cavalcare l’onda dell’entusiasmo della vittoria in rimonta contro il Frosinone per consolidare il terzo posto. La gara di oggi direbbe tante cose, potrebbe essere una grande prova di crescita e maturità, quello step che deve esser fatto. Stefano Pioli è stato sicuro in conferenza stampa, il modo di giocare dei rossoneri non cambia. Il calcio proposto sarà molto offensivo, l’obiettivo infatti, è sempre quello di realizzare un gol in più degli avversari. L’emiliano ha in mente una mossa che potrebbe riproporre per sorprendere Mazzarri.
Leggi QUI – Theo Hernandez senza indugi: “Ecco per chi tiferò tra Inter e Atletico Madrid!”

Sappiamo che il punto di forza dei campioni d’Italia è il centrocampo, cervello della squadra. Lobotka su tutti è il più creativo e pericoloso, quando non è in forma tutta la squadra non rende. Pioli potrebbe riproporre una mossa già utilizzata durante i quarti di finale di Champions League. L’idea è stata quella di schermare a uomo lo sloveno con Ismael Bennacer trequartista, con l’aiuto dei due centrocampisti che intercettavano le linee di passaggio. Questa sera l’algerino torna titolare ma la sensazione è quella che tornerà a vestire i panni del vertice basso. Quella mossa che limiterebbe l’impostazione da dietro potrebbe essere attuata ma con un interprete diverso, Loftus-Cheek. L’unico dubbio del tecnico ex Lazio è quello di capire se il Napoli giocherà a 3 o 4, nel caso cambiasse potrebbe dover trovare una nuova invenzione.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
