Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato a Sky subito dopo la vittoria di San Siro contro la Sampdoria per 5-1 grazie alle reti di Leao, Brahim Diaz e alla tripletta di Olivier Giroud.
LEGGI QUI – MILAN, LA CURVA SUD AIUTERÀ LE POPOLAZIONI DELL’EMILIA-ROMAGNA: IL BELLISSIMO GESTO!
Queste le dichiarazioni rilasciate da Stefano Pioli a Sky:
Sulla reazione dopo l’eliminazione in Champions: “Dovevamo scaricare tutta la delusione di mercoledì ed è stato un bene giocare subito, abbiamo fatto una buona partita segnando anche tante reti”.
Se ci sono rimpianti: “Aspettiamo altre due partite prima di fare bilanci, in campionato abbiamo avuto poca continuità mentre in Champions siamo andati oltre le aspettative.
Domenica contro la Juventus avremo una partita importante, sicuramente quando giochiamo un bel calcio abbiamo delle buone qualità”.
“Con un gruppo giovane come il nostro, il percorso fatto, ci ha dato tante soddisfazioni e la società ha tenuto i bilanci in utile”
Sul percorso della stagione: “Con un gruppo giovane come il nostro, il percorso fatto, ci ha dato tante soddisfazioni e la società ha tenuto i bilanci in utile. Siamo il Milan e comunque vogliamo essere competitivi in Italia e in Europa.
Però sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto, sono sicuro che da questa stagione impareremo molto di più rispetto a quella in cui abbiamo vinto lo Scudetto”.
Sull’attaccante per il futuro: “Sicuramente un giocatore forte, la società è stata brava a prolungare i calciatori che ci hanno permesso di fare questo percorso, sui nomi per il futuro non so niente al momento”.
Sul lavoro fatto da Pioli: “Sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo, noi sappiamo quello che vogliamo fare e chi siamo per continuare a regalare soddisfazioni ai nostri tifosi.
Su chi ha fatto più fatica in questa stagione: “Ci si dimentica troppo alla svelta del percorso che abbiamo fatto e di come i nostri giovani giocatori, molti che oggi sono grandi giocatori all’inizio hanno avuto difficoltà.
Tonali, Leao, tutti i giovani arrivando al Milan devono avere il tempo necessario per capire cosa significa giocare in un ambiente così”.
Su De Ketelaere: “Non lo so, non siamo ancora scesi così nei particolari. Mancano due partite importanti e quindi valuteremo tutto alla fine del campionato”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
