PRIMA PAGINA

Pista Fullkrug sempre più calda: trovato l’accordo

Fullkrug

Milan-Fullkrug, pista sempre più calda: Tare ha accordo con il giocatore e ora farà offerta al West Ham per un prestito fino al termine della stagione. L’obiettivo è quello di chiudere entro il 28 e far arrivare il giocatore in Italia per quella data.

Secondo quanto riportato il club rossonero ha inviato la sua proposta al club londinese, che prevede un prestito con diritto di riscatto del centravanti tedesco classe 1993. Al momento gli Hammers stanno considerando l’offerta internamente, prima di dare una risposta, e sarebbero intenzionati a spingere sull’obbligo di riscatto. Rimane interessato sullo sfondo anche il Wolfsburg.

Questa mattina è arrivata la notizia dell’operazione di Santiago Gimenez: si sottoporrà a un’operazione chirurgica di pulitura ossea che non coinvolgerà legamenti e cartilagine, che non sono per fortuna danneggiati. 

LEGGI ANCHE – Supercoppa 2025: Milan pronto, ma torna un asso in panchina per il Napoli

Come riportato da Daniele Longo, Igli Tare conosceva già il finale del mistero Santiago Gimenez  e si è attivato con forza sulla pista Niclas Fullkrug: dopo i primi sondaggi estivi, il direttore sportivo ha intensificato i contatti con l’agenzia Roof. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, è stata trovata un’intesa economica tra il Milan e l’agente del panzer tedesco: 1,5 milioni di euro fino al termine della stagione. L’ex Borussia Dortmund ha chiesto ai suoi agenti di mettere in stand-by le altre offerte arrivate dalla Bundesliga per andare avanti nella trattativa con il Milan. La priorità è assoluta, Fullkrug si vede già a San Siro con la maglia rossonera.

L’idea dei rossoneri

il Milan non esclude anche un’operazione senza fissare già la cifra per il diritto di riscatto per cercare di velocizzare i tempi. Dal canto suo, stando a quanto emerge dall’Inghilterra, gli Hammers vorrebbero l’obbligo di riscatto per circa 16 milioni, ovvero la cifra prevista a bilancio. 

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X