PRIMA PAGINA

Pobega verso l’addio al Milan e il Bologna prepara il ritorno: gli aggiornamenti

Pobega

Il futuro di Tommaso Pobega sembra ormai segnato: nonostante nelle ultime ore sia circolata qualche ipotesi di permanenza in rossonero sotto la guida di Massimiliano Allegri, l’addio al Milan appare sempre più probabile. Il centrocampista friulano è infatti vicinissimo al ritorno al Bologna, dove ha già militato in prestito nella stagione appena conclusa, lasciando ottime impressioni sotto la guida di Vincenzo Italiano, uno degli allenatori che lo ha valorizzato maggiormente.

LEGGI ANCHE – Milano-Madrid, asse rovente: il Milan punta un nuovo terzino dal Real

Bologna e Milan trattano: si lavora a un ritorno definitivo

Il club emiliano, pur intenzionato a trattenere Pobega, non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Una mossa strategica, pensata per rinegoziare il prezzo del cartellino e strappare condizioni più vantaggiose. Secondo quanto riportato oggi da Il Resto del Carlino, Milan e Bologna sono in contatto continuo per definire i dettagli dell’operazione.

L’obiettivo delle parti è chiudere il trasferimento a titolo definitivo, ma per farlo sarà il Bologna a dover compiere un passo in avanti rispetto alle attuali richieste milaniste.

Pobega - Photocredit ac milan
Pobega – Photocredit ac milan

Le cifre dell’affare: la formula che può sbloccare tutto

Al momento, il Milan chiede 8 milioni di euro per lasciar partire il centrocampista classe ’99. Una cifra non distante dalle intenzioni del Bologna, che potrebbe proporre una formula alternativa: prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni più 1 di bonus, per un totale che andrebbe incontro alle esigenze rossonere.

La sensazione è che la trattativa possa sbloccarsi a breve: la risposta definitiva del Milan è attesa nel corso del weekend. I contatti sono vivi, e il ritorno di Pobega al Bologna sembra essere sempre più vicino.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!