Qualche giorno fa il Corriere dello Sport ha pubblicato un’intervista realizzata dal direttore Ivan Zazzaroni ad Alexis Saelemaekers. Il calciatore belga, che nei mesi scorsi ha rinnovato il suo contratto con il Milan e rappresenta una pedina importante nella rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, si è soffermato su un tema particolarmente attuale come quello del VAR e, più in generale, sui contatti di gioco tra i calciatori. In particolare, Saelemaekers ha espresso il suo punto di vista con queste parole:
“Il VAR ha corretto e migliorato alcune decisioni arbitrali, ma non è ancora perfetto. Molti contatti vengono ancora giudicati in modo errato nei video. Se senti un tocco in aerea, il più delle volte non resti in piedi, vai giù. Vedi gli altri farlo e lo fai anche tu. A volte resti a terra più a lungo, aspettando che l’attenzione dell’arbitro venga attirata. Non è che pensi troppo in quei momenti”.
LEGGI QUI- Continua la maledizione del numero 9: dopo Inzaghi solo un’eccezione

La polemica di Gasperini passa dalle parole di Saelemaekers
Nella giornata di ieri la Roma è scesa in campo contro l’Udinese, uscendo sconfitta per 1-0. A decidere l’incontro è stata una rete di Ekkelenkamp, arrivata sugli sviluppi di una punizione, concessa per un fallo che ha scatenato la forte irritazione di Gasperini. Nel corso del post-partita, un giornalista ha fatto notare al tecnico quanto fosse evidente la sua rabbia per l’episodio che ha portato alla punizione decisiva. La risposta dell’allenatore è stata netta e diretta:
“Penso che nell’intervista di Saelemaekers ci sia tutto, purtroppo questo sta diventando il calcio. Spesso si cercano queste situazioni e vengono premiate. La sfortuna è che da lì è nato il gol”.
Queste dichiarazioni hanno acceso un ampio dibattito, soprattutto considerato che episodi di questo tipo si ripetono con frequenza e coinvolgono numerosi giocatori della Serie A, senza che si possa chiamare fuori o escludere alcuna squadra.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
