Il Milan completa la rimonta e aggancia il Napoli primo in classifica. Il primo tempo della squadra di Allegri è simile ad un horror: il Torino va in vantaggio di due reti in appena 17 minuti. Al 24° è Rabiot a ridare ossigeno al Milan con una splendida rete da oltre 30 metri. Pochi minuti dopo i rossoneri si trovano a dover affrontare un’ulteriore difficoltà: Leao calcia da fuori area e sente tirare l’inguine. Il portoghese prova a rimanere in campo, ma alla fine è costretto ad uscire. Nel secondo tempo il Milan entra con una mentalità diversa e mette pressione al Torino, a cambiare la partita è l’ingresso di Pulisic: in appena 10 minuti mette a segno due reti e regala la vittoria alla squadra di Allegri. Nel post-partita ha parlato ai microfoni di DAZN Baroni. Di seguito le sue dichiarazioni:
LEGGI QUI – Landucci: “Non ho mai avuto un gruppo così. Infortunio Leao? Vi dico!”
Dopo un buon inizio, si sono visti i soliti difetti del Torino. Che idea si è fatto?
“È mancata un po’ di pressione sulla palla. Il Milan è una squadra forte e ha preso il palleggio. Ci siamo abbassati e non dobbiamo farlo. Ho parlato coi ragazzi, dobbiamo lavorare, la squadra crede in quello che facciamo, la prestazione è stata molto buona”.
Eravate riusciti a conquistare campo, dopo è cambiato tutto. È mancata la forza mentale di reggere 90 minuti?
“Dobbiamo trovarla, all’intervallo ho detto di non far l’errore di pensare di poter difendere il risultato. Contro queste squadre non puoi, però, ripeto, la squadra mi è piaciuta. Rientreranno Simeone e altri giocatori, che ci danno solidità. Abbiamo delle assenze, ci sono anche fattori positivi, sono abituato a guardare quelli e anche ciò che non funziona”.
Il terzo goal è arrivato in momentanea inferiorità numerica. Cos’è accaduto?
“È uscito fuori il giocatore, loro hanno ripreso velocemente il gioco. La palla non è riuscita fuori e l’azione è continuata. Sono situazioni che penalizzano, si deve mettere maggiore attenzione. Al momento, ripeto, ho grande fiducia nella squadra”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
