CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Moretto svela le vere cifre dell’affare Rabiot-Milan: sorpresa sull’ingaggio!

Adrien Rabiot è stato uno dei colpi più interessanti del finale di mercato. Con il francese, il Milan si è garantito un altro rinforzo di qualità per il centrocampo. Adesso Allegri ha a disposizione una batteria di sei centrocampisti di qualità assoluta, pronti a dare battaglia alle altre big del campionato. C’era qualche dubbio sulle cifre dell’operazione, ma Matteo Moretto sul canale YouTube in italiano di Fabrizio Romano ha voluto specificare nel dettaglio tutti in numeri dell’affare.

LEGGI ANCHE: San Siro verso la vendita: Sala commenta le voci sulle sue dimissioni

Ecco le sue parole: “Rabiot è stato il protagonista assoluto dell’ultima parte del mercato estivo rossonero. Dopo il ko contro la Cremonese, il Milan ha deciso di accelerare e di andare all-in su Rabiot. Ci sono stati contatti sempre più costanti fino ad arrivare alle firme. E’ stato un colpo importante che aumenta la qualità tecnica, la fisicità e la personalità del centrocampo del Milan. Rabiot è stato voluto fortemente da Allegri. Voglio mettere in luce tutti i numeri di questa operazione. I due club hanno chiuso l’accordo a 7 milioni di euro fissi più 2,5 milioni di bonus. Una cifra davvero molto contenuta se si pensa a tutto ciò che rappresenta Rabiot per il calcio italiano e quello che può essere il suo impatto. Rabiot ha firmato un contratto di tre anni più uno a 3,5 milioni di euro netti a stagione”.

Matteo Moretto
Matteo Moretto

Insomma, il Milan si è garantito un centrocampista di fama internazionale come Rabiot per una cifra ben inferiore ai 10 milioni di euro. Anche l’ingaggio del francese è più basso rispetto alla aspettative. Già in passato il Milan aveva provato a sondare il terreno per il francese, ma il suo stipendio aveva sempre rappresentato un problema. Con Allegri in panchina, Adrien è pronto a ripartire più carico che mai.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube X