INTERVISTE PRIMA PAGINA

Reijnders carica il Milan: “Ho fiducia nel gruppo! E sullo Scudetto…”

Reijnders

Il Milan si prepara ad affrontare l’Udinese a San Siro e Fonseca potrà contare su tutta la rosa, fuorché i giocatori out per infortuni lunghi come Sportiello, Florenzi e Bennacer. Anche Tijjani Reijnders sarà a disposizione e, dopo la pausa Nazionali vissuta con la sua Olanda nelle gare del girone di Nations League, ha parlato del momento che sta passando il Milan e degli obiettivi futuri della squadra.

LEGGI ANCHE – Pulisic non si nasconde: “Voglio vincere! Mai visto niente come il Milan”

Reijnders
Reijnders

Tijjani Reijnders, presente con tutta la squadra all’evento a Malpensa organizzato da AC Milan e BMW per la consegna delle macchine aziendali, ha parlato ai microfoni di Sky Sport delle sue condizioni e dei prossimi obiettivi dei rossoneri. Queste le sue dichiarazioni:

Stai giocando spesso tra club e Nazionale. Come ti senti?: “Ho ancora abbastanza energia, è importante recuperare bene dopo le partite e prendersi cura del proprio corpo. Però in questo momento mi sento bene e ho tanta energia”.

Da cosa si può ripartire? Ora è in arrivo un periodo importante per il Milan: “Sicuramente le ultime partite non sono state le migliori dal punto di vista dei risultati, ma l’importante è rimanere uniti come gruppo ed essere compatti. Abbiamo la qualità per cambiare la traiettoria di questa stagione: vogliamo vincere, sappiamo che le prossime sono importanti. Ho tantissima fiducia in questo gruppo, possiamo fare meglio di quanto fatto nelle ultime partite”.

Si può puntare allo Scudetto?: “Sì. Ci sono stati cambiamenti tattici, stiamo migliorando partita dopo partita. Il punto importante è capire come vuole giocare l’allenatore, lo stiamo capendo piano piano e stiamo sviluppando il nostro gioco. Abbiamo un grande gruppo, con grande qualità, ora sta a noi farlo vedere con le vittorie”.

Fonseca ti ha schierato in diverse posizioni. Dove ti diverti di più?: “Prevalentemente come numero 8, che è la posizione in cui ho giocato di più con l’AZ. Penso che quella sia la posizione dove posso incidere di più. Sono un box-to-box, posso giocare come 10 o come 8. Ma la cosa più importante è avere un impatto per la squadra e cercare di fare bene, questo è quello che voglio dal mio gioco”.

Il 4-3-3 si può utilizzare come facevi all’AZ: “Sì certo, al Milan lo facciamo. Non è un 4-3-3 vero, ci sono due attaccanti, è particolare. Ma col 4-3-3 posso fare bene e giocare da numero 8”.

Com’è la vita a Milano?: “La vita qui a Milano è bellissima. Mia moglie adora vivere qua, è speciale. Il mio primo figlio è nato qui a Milano, è una città molto speciale”.

Tuo figlio come sta?: “È bellissimo. A volte la notte dormo poco, ma è fantastico. Ho una moglie meravigliosa, una mamma che ci aiuta, sicuramente non ci possiamo lamentare. È la cosa più bella della vita”.

Quando potrai rispondere in italiano?: “In due-tre mesi ti rispondo in italiano (sorride, ndr)”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X