La Juventus guarda al futuro e nel suo radar compaiono due nomi che a Milano, sponda rossonera, evocano ricordi importanti: Sandro Tonali e Franck Kessié. A fare il punto è Niccolò Ceccarini, che nel suo editoriale per TMW ha svelato le principali mosse bianconere in vista dell’estate.
LEGGI ANCHE – Emerson Royal in Serie A? Arriva l’indiscrezione dal Brasile!
Tonali, il rimpianto rossonero che piace alla Juve
Il nome che fa più rumore è senza dubbio quello di Sandro Tonali. Cresciuto con il Milan nel cuore, diventato leader in campo e simbolo dello scudetto 2022, il centrocampista è oggi indicato come il grande sogno della Juventus.
Secondo Ceccarini, Tonali rappresenta “il grande colpo che la società sta preparando per l’estate”, un’operazione complessa ma di assoluto prestigio. Per il Milan, però, resta il simbolo di una cessione dolorosa, che ora rischia di trasformarsi in un rinforzo pesante per una rivale storica.
Kessié, possibile ritorno in Serie A
L’altro nome che riporta immediatamente alla mente i successi rossoneri è quello di Franck Kessié. Dopo l’esperienza al Barcellona e l’avventura in Arabia Saudita con l’Al-Ahli, l’ivoriano è pronto a svincolarsi.
La Juventus si è già mossa, incontrando gli agenti del giocatore. Il principale ostacolo resta l’ingaggio, ma l’interesse è concreto. Per il Milan, Kessié è stato il motore del centrocampo scudettato: forza, inserimenti e personalità che oggi farebbero ancora comodo a molte big italiane.
Ex Milan protagonisti del mercato
L’idea di vedere due colonne del recente passato rossonero vestire il bianconero non passa inosservata tra i tifosi. Tonali e Kessié rappresentano due profili diversi ma complementari, entrambi cresciuti e consacrati a Milano prima di prendere strade differenti.
La Juventus osserva, studia e prepara le mosse. Il Milan, intanto, guarda con attenzione: il mercato estivo potrebbe riportare in Serie A vecchi protagonisti, ma con maglie decisamente diverse.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
