CALCIOMERCATO PAGELLE PRIMA PAGINA

Romano non ha dubbi: “Ecco l’obiettivo del Milan per la fascia destra! Cosa manca per chiudere?”

Fabrizio Romano

 

Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, ha parlato di Milan e della situazione relativa ai terzini. Sulla sinistra il cielo sembra essersi schiarito, il Diavolo dovrebbe aver trovato l’erede di Theo Hernandez: Pervis Estupinian. L’accordo con il Brighton è di 17 milioni più 2 di bonus, una cifra più che abbordabile, frutto della regia di Jorge Mendes. Il giocatore dovrebbe arrivare a Milano nella giornata di oggi. Una volta sbarcato in Italia partirà il classico iter: prima le visite mediche, poi l’idoneità sportivo e infine la firma sul contratto.

LEGGI ANCHE – La durata del contratto di Estupiñán! Atteso a Milano domani, poi direzione Hong Kong

Pervis Estupiñán
Pervis Estupiñán

 

Una volta concluse le pratiche burocratiche il giocatore ripartirà subito alla volta dell’estremo oriente, dove il Milan, al momento, è occupato in una classica tournee estiva. Nella giornata di oggi i rossoneri scenderanno in campo contro l’Arsenal, a Singapore e nei prossimi giorni è in programma anche la sfida con il Liverpool, a Hong Kong.

Il Diavolo però non ha esaurito le operazioni sulle fasce con l’acquisto del solo Estupinian. Secondo Fabrizio Romano infatti il Milan avrebbe anche individuato un giocatore per la fascia destra, dove al momento è presente solo Alex Jimenez e al limite Alexis Saelemaekers adattato. Stando a quanto riporta il noto esperto di mercato, il preferito per il ruolo di terzino destro potrebbe essere Guelà Douè, fratello della stella del PSG che ha colpito l’Inter in ben due occasioni durante l’ultima finale di Champions.

Guéla Doué
Guéla Doué

 

Milan – Chelsea: rapporti compromessi

I rossoneri sono tornati a dialogare con lo Strasburgo dopo che la pista che portava a Pubil dell’Almeria è definitamente tramontata. Romano ha sottolineato come tra i due club ci sia ancora distanza sulle cifre. In contemporanea è necessario un grande lavoro diplomatico. Questo perché la proprietà dello Strasburgo è la stessa del Chelsea. Dopo il caso Maignan, Milan e Chelsea non si sono lasciati benissimo, dopo anni di grande sodalizio che aveva permesso al Diavolo di portare in Italia molti ex Blues. Sarà quindi necessario ricucire anche da questo punto di vista per poter prelevare Douè e portalo a Milanello. Al momento lo Strasburgo valuta l’esterno ivoriano circa 30 milioni di euro, mentre il Milan non si spinge oltre i 20.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!