Intervenuti poche ore fa sul canale YouTube di Fabrizio Romano, Matteo Moretto e lo stesso Fabrizio Romano hanno fatto il punto su alcune trattative del Milan: dallo scambio Gimenez-Dovbyk, alla trattativa con l’Atalanta per Musah, passando per Akanji. Queste le sue parole:
Su Gimenez-Dovbyk:
“La Roma ed il Milan sono in contatto diretto e sono pronte a portare avanti il discorso per questo scambio, ma al momento, il pezzo che manca per completare questo puzzle è Santi Gimenez, perché pochi giorni fa la sua agente ha chiarito l’intenzione del ragazzo di rimanere al Milan. È anche vero che ieri sera abbiamo visto il messicano scendere in campo dal 1′ contro il Lecce, quando soltanto pochi minuti prima il direttore sportivo rossonero aveva annunciato pubblicamente la possibilità di questo scambio. Seguiamo con attenzione gli sviluppi, soprattutto per ciò che accadrà tra Gimenez ed il Milan, perché la Roma è pronta a parlarne, Dovbyk è contento di andare al Milan e i contatti tra il suo entourage e la dirigenza rossonera sono già partiti”.

LEGGI QUI ANCHE – Di Francesco: “Camarda? Cambio forzato! Aveva dei vuoti di memoria”
Romano: “Akanji? C’è l’accordo tra Milan e City, ora la palla passa al calciatore”
I due esperti di mercato poi hanno aggiunto:
Su Akanji:
“C’è un accordo con il Manchester City, anche perché gli inglesi stanno trovando abbastanza facilmente l’accordo con tutti i club che hanno bussato alla porta per il centrale svizzero. Dai 15 milioni di pound del Galatasaray, ai 15 milioni di euro più bonus del Milan, l’accordo con il City non è un problema. Ora la palla passa completamente al calciatore, sarà lui a decidere se andare al Milan, dove probabilmente giocherà titolare e di avere una certa importanza all’interno della rosa, ma senza la Champions League, oppure se andare al Tottenham, che giocherà la Champions, ma che in difesa ha già Romero e Van de Ven, dunque per il difensore del City potrebbe essere più complicato trovare spazio. Poi ovviamente c’è da considerare anche l’aspetto economico, che di sicuro non passa in secondo piano”.
Su Musah:
“Tare ha di fatto annunciato un accordo con l’Atalanta, ma c’è una novità. C’è la possibilità che Musah rinnovi con il Milan qualora dovesse uscire in prestito con diritto di riscatto. Una formula differente, dunque, rispetto a quanto raccontato in precedenza. Tutto dipende dalle condizioni che possono far scattare il riscatto. In caso di condizioni facili, potrebbe anche non essere necessario questo rinnovo, in caso di prestito con semplice diritto di riscatto, quindi senza obbligo, o con obbligo legato a condizioni difficili, ecco che i rossoneri potrebbero tutelarsi rinnovando il contratto del centrocampista”.
